Serie C femminile. Il Frosinone inanella la 4 vittoria consecutiva

21.11.2024 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Serie C femminile. Il Frosinone inanella la 4 vittoria consecutiva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone ha dominato il Palermo nella 11ª giornata di Serie C Femminile, imponendosi con un netto 2-0. La partita, giocata alla Città dello Sport di Ferentino, ha visto le padrone di casa condurre il gioco fin dalle prime battute. Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. La svolta è arrivata nella ripresa: al 55' è stata Veronica Spagnoli a sbloccare il risultato, finalizzando un preciso cross di Maier.

Le ciociare non si sono accontentate e hanno raddoppiato nei minuti di recupero con la stessa Maier, che ha siglato il gol del definitivo 2-0 dopo una splendida azione personale. Una vittoria che proietta il Frosinone sempre più in alto in classifica. Le ragazze di Foglietta hanno dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario.

Il Palermo, dal canto suo, esce sconfitto da questo confronto. Le rosanero hanno provato a reagire, ma non sono riuscite a trovare la giusta incisività in zona gol. Maier e Spagnoli, formano la coppia da sogno giallazzurra che sta consolidando la posizione in classifica della squadra ciociara. Il Frosinone infatti si candida come una delle principali protagoniste di questo campionato, attualmente con lei a 23 punti al secondo posto ci sono Trastevere Calcio W e Roma Calcio Femminile, conduce invece la classifica la Gelbison W, con la capocannoniere della squadra Gaia Vergari (7 reti).

Adesso non resta che seguire il campionato e vedere dove arriveranno le ragazze del Leone. Intanto la prossima partita sarà contro Villaricca Calcio dove bisognerà prendere i 3 punti.