Serie A, la classifica dei calciatori che hanno effettuato più recuperi

La classifica dei calciatori che hanno effettuato più recuperi del pallone in questa Serie A. Enzo Barrenechea è secondo
14.01.2024 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, la classifica dei calciatori che hanno effettuato più recuperi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per il Frosinone smaltita la pesante sconfitta, almeno nel punteggio, subita ai quarti di finale di Coppa Italia dalla Juventus per 4-0 ora è tempo di rimettersi con la testa sul campionato. Per gli uomini di Di Francesco infatti, c'è uno storico traguardo da conquistare in questa Serie A, che si chiama salvezza.

Per farlo, i canarini dovranno presto invertire il proprio senso di marcia, estremamente negativo in questo ultimo periodo, seppur le buone prestazioni all'interno del rettangolo verde non sono mancate.

L'avversario di domani sera, al "Gewiss Stadium" di Bergamo, è di quelli proibitivi sulla carta. I giallazzurri se la vedranno contro un'Atalanta, galvanizzata dal passaggio del turno alle semifinali di Coppa Italia, ottenuto in settimana ed a caccia di punti preziosi per conquistarsi un posto nella prossima Champions League.

Gli stessi punti, che sarebbero fondamentali nella corsa salvezza, di cui va alla ricerca la truppa ciociara.

Un successo che manca infatti da troppo tempo a Barrenechea e compagni, che dovranno limitare gli errori il più possibile in questo girone di ritorno, dove i punti che si otterranno, soprattutto negli scontri diretti che si susseguiranno avranno una valenza pesantissima.

Intanto, secondo le statistiche forniteci da Trasferemarkt.it, se si guarda alla classifica dei top tene, per i calciatori che in questa Serie A hanno effettuato più recuperi, ci accorgiamo che il centrocampista del Frosinone Enzo Barrenechea è secondo in questa speciale graduatoria, con 134 recuperi del pallone effettuati.

Di seguito la classifica completa:

1 Walace (Udinese) 149 recuperi

2 Barrenechea (Frosinone) 134 recuperi palla

 3 Ramadani (Lecce) 133 recuperi palla

 4 Dossena (Cagliari), Lobotka (Napoli), 129 recuperi palla

5 Frendrup (Genoa) 124 recuperi palla

6 Cristante (Roma) 118 recuperi palla

7 De Roon (Atalanta) 115 recuoperi palla

8 Calhanoglu (Inter) 109 recuperi palla

Calafiori (Bologna), Ederson (Atalanta), Gagliardini e Pessina (Monza) 107 recuperi palla