SALA STAMPA - Juric: "Frosinone difficile da affrontare, pari risultato giusto"

10.12.2023 15:25 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Juric: "Frosinone difficile da affrontare, pari risultato giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Torino, in sala stampa ha parlato anche il tecnico dei granata Ivan Juric. Di seguito le sue parole: 

Punto della consapevolezza o della continuità? Vuoi analizzare gli episodi arbitrali soprattutto nei primi 10?
La partita è stata tosta come pensavo, molto intensa con periodi in cui hanno fatto meglio loro e altri in cui l'abbiamo fatto noi. Il punto va bene, anche se avremmo voluto vincere. Ultimamente siamo poco fortunati con gli arbitri, sono situazioni che in partite con questa intensità ed equilibrio possono essere determinanti. 

Soprattutto nel finale, il Frosinone era quasi spaccato in due. Lei è stato bravo a giocare con Ilic e Vlasic per sfruttare questa occasione.
Abbiamo fatto i cambi giusti, abbiamo alzato un po' il livello creando tanto dominio anche in area di rigore. Potevamo fare meglio, non siamo riusciti.

Era questo il Frosinone che si aspettava? E' più il rammarico o prende certezze da questa gara?
Ci dispiace non aver vinto, ma bisogna essere onesti e dire che anche il Frosinone ha avuto le sue occasioni. E' già da un paio di mesi che la squadra ha iniziato a giocare bene senza sbagliare una partita a livello mentale. Potevamo avere più punti, a livello arbitrale abbiamo subito tantissimo. Poi Di Francesco sta allenando benissimo il Frosinone, sono una grande realtà e i ragazzi fanno davvero una bella impressione. E' una squadra difficile da affrontare soprattutto in casa

Il pari è il risultato giusto secondo lei?
Secondo me si, al netto dell'espulsione che secondo me c'era e avrebbe cambiato per tutto. Allo Stirpe è difficile giocare, molte squadre hanno fatto fatica

Il mercato è ormai alle porte, cosa deve fare il Torino per puntare all'Europa?
Per me in realtà è molto lontano, siamo concentrati sulle partite e non abbiamo assolutamente parlato di altre cose.

Una grande spinta è arrivata dai cambi. E' la panchina l'arma in più del Torino rispetto agli avversari?
Ci hanno dato un grande slancio, ma hanno mancato il colpo definitivo. Chi è entrato ha fatto bene a livello di intensità ma deve ancora diventare un'arma in più.

Clicca qui e segui con noi Frosinone-Torino in un maniera interattiva