Sala stampa, Di Francesco: "Vittoria del gruppo, grande prestazione corale"

19.12.2023 23:35 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sala stampa, Di Francesco: "Vittoria del gruppo, grande prestazione corale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Napoli-Frosinone, match valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia,  ha parlato in sala stampa un entusiasta Eusebio Di Francesco. Ecco le sue parole: 

Un giudizio sulla partita?

"Devo dire abbiamo giocato in un sistema di nuovo senza terzini, i ragazzi hanno preparato la gara in due giorni e gli vanno fatti i complimenti. Al di là di Lusuardi che ha fatto una grande partita oggi giocato una grande gara in cui abbiamo rischiato pochissimo e creato delle occasioni per mettere paura al Napoli. Hanno giocato 8 giocatori diversi, ma mantenendo i principi di gioco. Io invece mi aspettavo una grande partita, aggredendo con i tempi giusti, rischiando pochissimo e creando delle occasioni per far gol. Complimenti a tutti"

Mister nel secondo tempo è scattato qualcosa in più?

"Ho messo l'unico terzino che avevo ovvero Lirola che tra l'altro si era fatto male spesso nell'ultimo periodo. Garritano e Kvernadze hanno fatto bene e hanno dato grande disponibilità in quel ruolo ma ho voluto cambiare qualcosa a livello tattico. Oggi c'è stato un insieme di cose che ci hanno fatto fare una grande prestazione"

Riguardo Kvernadze, in ottica mercato andrà via?

"Chi ha detto che andrà via? Io al momento non so niente, nessuno me lo ha comunicato. Oggi l'ho sostituito perchè era ammonito ma sono felice della sua prestazione e del suo percorso di crescita"

Mister nota positiva il clean sheet?

"Sicuramente ma sono più felice di aver fatto quattro gol perchè mi piace sempre proporre un calcio offensivo. Oggi siamo stati maggiormente uniti e attenti per tutta la gara, cosa mancata negli ultimi 7-8 minuti di Lecce e ne ho parlato con i ragazzi. Tanti calciatori non sono di proprietà del Frosinone ma qui ci sono ragazzi che lavorano giorno dopo giorno come se il Frosinone fosse cosa loro e questo è l'importante. A volte sento chiedere ai ragazzi quale sia il nostro sogno e vi rispondo io che qui c'è solo un obiettivo: conquistare la salvezza e dare tutto in Coppa come stiamo facendo"

Rivivi Napoli-Frosinone in un maniera interattiva