SALA STAMPA - Citterio: "Ci aspettavamo una partita difficile, noi bravi a mantenere uno spirito propositivo"

06.01.2024 17:25 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Citterio: "Ci aspettavamo una partita difficile, noi bravi a mantenere uno spirito propositivo"
© foto di Stefano Martini

Al margine di Frosinone-Monza, il vice allenatore dei biancorossi Citterio ha parlato nella sala stampa dello Stirpe. Ecco le sue parole

Complimenti per la vittoria, nonostante alcune avversità. C'è stato un momento in cui ha creduto di portare a casa la vittoria?
Abbiamo avuto un approccio alla partita ottimo, la partita è stata preparata molto bene e i ragazzi hanno interpretato benissimo quello che dovevano fare. Il primo tempo è stato ottimo, non abbiamo sofferto e abbiamo avuto un buon possesso palla. Nel secondo tempo avremmo dovuto gestire meglio alcuni minuti, loro sono stati bravi a segnare subito il gol del 3-1 e hanno messo in campo dei giocatori offensivi, abilil nell'uno contro l'uno. Forse ci siamo abbassati un po' troppo, ma alla fine abbiamo avuto un atteggiamento positivo anche nella sofferenza. I ragazzi, anche quelli che non sono entrati, hanno dimostrato di avere unione di intenti.

Era questo il Frosinone e la partita che vi aspettavate? Si, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il Frosinone ha delle ottime trame di gioco, in casa ha costruito il suo percorso e sappiamo che anche il pubblico da una grossa mano alla squadra. La partita ci aspettavamo che non sarebbe finita fino al 90', eravamo pronti ad affrontare dei momenti di sofferenza. Bravi loro ad aumentare la pressione nel secondo tempo, bravissimi noi a mantenere uno spirito positivo fino alla fine. 

Rallentamenti da parte nostra? Abbiamo cercato di gestire il pallone in alcuni momenti di gioco, abbiamo fatto semplicemente la nostra partita. Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, poi i ragazzi si sono difesi bene senza alcun tipo di ostruzionismo da parte nostra.

Un giudizio su Bondo e Carboni? Vanno fatti i complimenti a tutta la squadra ma anche a loro due. Stanno crescendo tutti anche grazie al lavoro del mister e della società, stanno crescendo e saranno molto utili nel nostro cammino. 

Rivivi Frosinone-Monza con la nostra widget interattiva