Primavera 1, 13^giornata: Frosinone-Verona 1-1. Tabellino e cronaca

Non riesce a trovare ancora il successo il Frosinone di Gregucci in questo campionato di Primavera 1. Non basta un buon primo tempo: col Verona è 1-1
09.12.2023 14:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Primavera 1, 13^giornata: Frosinone-Verona 1-1. Tabellino e cronaca
© foto di Enrico Magliocco Photographer

I leoncini di Angelo Adamo Gregucci non vanno al di là del pareggio (1-1) a Ferentino contro il Verona e sono costretti a rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. Successo che invece manca agli scaligeri dallo scorso 2 ottobre, 3-2 in casa della Juventus.

Il primo tempo è di sofferenza per i veneti. Il Frosinone va avanti al 26’ con Mezsargs e quasi raddoppia (36’) con Cichero che manda fuori di testa una buona occasione, subito dopo (34’) il palo di Dentale bravo a girare di testa il cross di Rigo. Il pareggio scaligero arriva al 43’ con l’ottavo gol stagionale di Diao veloce nel ribadire in porta la respinta di Avella sul tentativo ancora di Dentale. Gioca soprattutto l’Hellas nel secondo tempo, vicino al vantaggio con Dentale e Diao. Ma il risultato non cambia più. Un punto a testa alla Città dello Sport di Ferentino e gioia dei 3 punti ancora una volta da rimandare per Avella e compagni.

Frosinone: Avella, Stefanelli (27’st Dixon), Macej (1’st Amerighi), Kamensek, Paura, M. Cisse, Romano, Ferizaj, Boccia, Cichero (7’st Vonicina), Mezsargs (32’st Shkambaj). A disp.: Romano, Lagonigro, Molignano, Rocci, Fiorito. All.: Pittiglio.

Hellas Verona: Toniolo, Calabrese, Corradi, De Battisti, Patanè, Riahi (21’st D’Agostino), Dalla Riva, A. Cisse, Rigo (41’st Agbonifo), Dentale (41’st Ajayi), Diao (21’st Vermesan). A disp.: Marchetti, Nwanege, De Franceschi, Szimionas, Minnocci, Fagoni, Pavanati. All.: Sammarco.

Arbitro: Cherchi di Carbonia (D’Ascanio-Jorgji).

Marcatori: 26’pt Mezsargs (F), 43’pt Diao (V).

Note: ammoniti A. Cisse (V), Corradi (V), Patanè (V), Voncina (F) e Boccia (F). Recupero: pt 1’, st 4’.