Monza, questo il probabile undici di Raffaele Palladino

Queste le possibili scelte di Raffaele Palladino, che nel match odierno contro il Frosinone, non sarà seduto in panchina causa squalifica
06.01.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Monza, questo il probabile undici di Raffaele Palladino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra campo e mercato, la Serie A ha riaperto ieri sera il sipario con le gare del nuovo anno, in un 2024, che si prospetta ricco di emozioni. Mentre è iniziata la sessione invernale di calciomercato ed il Dt giallazzurro Guido Angelozzi è impegnato sul fronte trattative per rinforzare i canarini.

Intanto, testa proiettata immediatamente sul rettangolo verde per il Leone. Questo pomeriggio alle ore 15:00 infatti, è in programma la sfida contro il Monza. Gara assolutamente da non sbagliare per non rischiare di rimanere invischiati nelle zone pericolose di classifica.

Imperativo per i ciociari dunque,  è quello di tornare alla vittoria che manca dal mese di novembre (2-1 sul Genoa). Ci sarà, come sempre, una bella cornice di pubblico a sostenere i canarini. Arbitrerà il match Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, supportata dagli assistenti Rossi e Affatato, IV Uomo Marinelli, al Var Maggioni , Avar Paterna. Con la direttrice di gara toscana, i giallazzurri non hanno ancora mai perso: sono infatti 4 i successi canarini ed un pareggio nelle gare finora arbitrate dalla Caputi. L'ultimo precedente in cui le strade tra i ciociari ed il fischietto livornese si sono incrociate, è stato lo scorso 8 ottobre 2023, quando il Frosinone riuscì ad imporsi sul Verona allo Stirpe per 2-1, grazie ai gol di Reinier e Soulè, mentre per il Verona andò a segno oltre il 90' Djuric che accorciò le distanze.

Curiosità in vista di questo delicato match: il Frosinone è la formazione diretta più volte in carriera dalla giovane e promettente direttrice di gara. Anche oggi i tifosi giallazzurri saranno vogliosi di trascinare i propri beniamini verso il ritorno ai 3 punti, Monza permettendo.

Dopo tante sfide giocate in Serie B, il Monza si appresta ad affrontare per la prima volta in Serie A il Frosinone. La squadra di Eusebio Di Francesco, che naviga per le stesse zone della classifica della formazione allenata da Raffaele Palladino. I biancorossi, in vista di questa partita devono fare i conti con qualche assenza. Mancherà infatti il lungodegente Gianluca Crapari. Recupera e va almeno in panchina invece, Armando Izzo. Out in difesa Andrea Carboni.

Andiamo a vedere di seguito le possibili scelte dell'oggi squalificato allenatore del Monza Raffaele Palladino, che potrebbe schierarsi con questo undici di partenza.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, D’Ambrosio; Kyriakoupoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All: Raffaele Palladino, (oggi sostituito causa sqalifica, dall'allenatore in seconda Stefano Citterio).