Lecce-Frosinone 2-1, tabellino e cronaca del match

Turati sbaglia, Ramadani la risolve ad un minuto dal 90': è gioia Lecce, contro il Frosinone finisce 2-1
16.12.2023 17:10 di  Francesco Cenci   vedi letture
Lecce-Frosinone 2-1, tabellino e cronaca del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna a vincere il Lecce che batte 2-1 il Frosinone. La decide nel finale il tiro da lontano di Ramadani. In precedenza, vantaggio di Piccoli e pareggio di Kaio Jorge su rigore. Protagonista in negativo Turati su entrambi i gol dei giallorossi.

 Primo tempo

La partita si sblocca dopo soli 11 minuti: erroraccio di Turati nell'impostazione, Banda serve Piccoli che si gira in area su Romagnoli e beffa un poco attento Turati per l'1-0. Poco dopo la situazione per il Frosinone non migliora, con Monterisi che deve sostituire Oyono vittima di un problema fisico. Ma poi i laziali vengono fuori. Prima col contropiede di Ibrahimovic che sfugge a Ramadani e serve Soulé, il cui tiro a giro viene parato da Falcone. E poi con la conclusione di Brescianini che impegna ancora una volta l'estremo difensore leccese. Il gol è nell'aria e arriva alla mezz'ora: Blin in ritardo su Monterisi in area, dal dischetto Soulé lascia a Kaio Jorge che è preciso e firma l'1-1. Poco prima dell'intervallo i giallorossi vanno due volte vicini al nuovo vantaggio: Banda si destreggia al limite e spara ma spreca calciando alto, Oudin con una punizione tagliata sul secondo palo trova la deviazione provvidenziale di Romagnoli. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Secondo tempo 

Al 50' Strefezza con la sassata da lontano, bravo Turati a deviarla in angolo. Risponde poco dopo Kaio Jorge di testa, centrale da buona posizione non dà forza. Al 62' Soulé ha un'ottima chance da dentro l'area ma col destro calcia malissimo. Nel finale qualche cambio: entrano Kaba e Sansone ma soprattutto Harroui che rientra dopo il lungo infortunio. Al 78' subito Sansone scippa e va, serve Piccoli ma il destro potente termina alto. Scenario che si ripete ma stavolta con Kaba dopo l'intervento di Sansone, ancora Piccoli non inquadra lo specchio. All'89' Piccoli da lontano, Turati gli dice no e si salva. Ma poi soccombe: Ramadani dalla distanza, Turati ancora incerto e beffato dalla deviazione di Monterisi ed è 2-1. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin (31’ st Kaba), Ramadani, Oudin (38’ st Krstovic); Strefezza (31’ st Sansone), Piccoli (45’ st Rafia), Banda.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Berisha, Listkowski, Faticanti, Snajlovic, Touba.

Allenatore: D’Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono (14’ pt Monterisi), Romagnoli, Okoli, Lirola; Brescianini, Barrenechea (46’ st Cheddira), Gelli (46’ st Kvernadze); Soule, Kaio Jorge, Ibrahimovic (31’ st Harroui).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Garritano, Bourabia, Lusuardi.

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: signor Luca Zufferli di Udine; assistenti Davide Imperiale di Genova e Marco Ceccon di Lovere (Bg); Quarto Uomo Giacomo Camplone di Pescara; Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, Avar Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia (Na).

Marcatori: 10’ pt Piccoli (L), 33’ pt Kaio Jorge (F), 44’ st Ramadani (L)

Note: spettatori: 23.645 (210 tifosi del Frosinone) dei quali 21.427 abbonati e 2.398 paganti; incasso totale euro 369.108,10 (quota abbonati 317.005,10); angoli: 5-4 per il Lecce; ammoniti: 24’ pt Okoli (F), 38’ pt Ibrahimovic (F), 43’ pt Barrenechea (F), 28’ st Blin (L); recuperi: 5’ pt; 4’ st.