L'angolo del tifoso - Lorenzo Cellitti: "Serve un leader difensivo, Zortea indispensabile. Caso? Spero resti"

31.12.2023 20:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
L'angolo del tifoso - Lorenzo Cellitti: "Serve un leader difensivo, Zortea indispensabile. Caso? Spero resti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A pochi giorni dall'inizio della sessione invernale di calciomercato, abbiamo chiesto a voi tifosi di raccontarci sogni, colpi e sensazioni che animano l'ambiente, anche alla luce di quanto fatto dal Frosinone nella prima parte di stagione. Nell'ultimo giorno dell'anno, è Lorenzo Cellitti a commentare i movimenti possibili del club giallazzurro.

Le voci degli ultimi giorni sembrano portare a colpi imminenti soprattutto nel reparto arretrato, dove a livello numerico il Frosinone ha maggiore necessità di intervenire. Che sessione di mercato ti aspetti? 
"Mi aspetto almeno tre colpi nel reparto difensivo: serve almeno un calciatore di esperienza, un leader difensivo, mentre negli altri reparti faremo qualche ritocco anche a seconda di quanto accadrà sul fronte delle uscite".

Proprio per il reparto arretrato, sembrerebbero vicini alla chiusura i colpi Huijsen e Zortea. Giocatori giovani, secondo la linea societaria, già abituati al calcio italiano. Come giudichi il possibile arrivo di questi ragazzi? Che impatto potrebbero avere eventualmente?
"Del centrale juventino ne parlano tutti bene, ma sinceramente lo conosco poco. Zortea  ha più esperienza e conoscenza del campionato, se dovesse arrivare con il diritto di riscatto come sembra, sarei contento. Il mister è bravo nella valorizzazione dei giovani, potranno far bene, ma Huijsen penso possa avere bisogno di un periodo più lungo di ambientamento. Zortea, invece, vista anche l'emergenza dei terzini, me lo immagino già titolare contro il Monza".

Si parla molto anche di Ghedjemis, un altro giovanissimo del calcio francese. Che aspettative hai su di lui?
"Onestamente spero sia un crack alla Gatti, Boloca o Gelli. Angelozzi ci ha abituato a colpi del genere, ma penso che inizialmente partirà come subentrante a gara in corso".

Sogni qualche acquisto in particolare? Si è parlato anche di Ferrari e Pellegri, nomi che potrebbero eventualmente tornare utili alla squadra di Di Francesco?
"Ferrari o Gunter del Verona, di cui si parlava questa estate, sarebbero i miei sogni. Secondo me necessitiamo di un leader difensivo che possa guidare i nostri ragazzi alla salvezza, un Lucioni della serie A per intenderci. Anche Pellegri sarebbe un profilo interessante, ma dubito che arrivi senza la cessione di Cuni".

In chiusura, cosa ti aspetti sul fronte uscite? Bidaoui e Lulic sembrerebbero i principali indiziati a partire.
Per quanto riguarda Bidaoui e Lulic sicuramente andranno via per giocare maggiormente. Si è parlato anche di Caso, mi auguro resti. In caso di partenza, sarebbe necessario un acquisto di pari o superiore valore per l'obiettivo salvezza. Proverei a cercare anche una sistemazione per Kvernadze, in modo da fargli fare le ossa in vista delle stagioni future. Al suo posto, mi piacerebbe un innesto con maggiore esperienza nel nostro campionato".