Il presidente Stirpe al Christmas Party: "Chiedo a tutti i tifosi di starci vicini"

Le parole del Presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, durante gli auguri di Natale dati dalla società canarina a tutti i suoi tifosi
21.12.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Il presidente Stirpe al Christmas Party: "Chiedo a tutti i tifosi di starci vicini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Grande festa nella notte tra martedi e mercoledi a Frosinone dopo la storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia ai danni dei campioni d'Italia del Napoli. La squadra di Di Francesco di ritorno dal capoluogo campano è stata accolta allo stadio "Stirpe" da centinaia di tifosi che hanno sfidato il freddo pungente. Cori, applausi, fumogeni e fuochi d'artificio per celebrare gli "eroi" del Maradona (così sono stati ribattezzati i giocatori ciociari). Una volta scesi dal pullman Barrenechea e soci sono stati sommersi dagli abbracci. Poi autografi e selfie per immortalare un momento storico. Mai il Frosinone ha raggiunto i quarti di Coppa Italia dove il 9 gennaio sfiderà la vincente di Juventus-Salernitana. "È stata un'impresa frutto del lavoro e dello spirito di sacrificio dei ragazzi", ha ribadito il tecnico Di Francesco tra i più acclamati dai tifosi.

Una gioia ed una soddisfazione che neanche il Presidente del sodalizio canarino Maurizio Stirpe intervenuto durante il Christmas Party organizzato dalla società del Frosinone Calcio per gli auguri natalizi, riesce a nascondere. Queste alcune delle sue parole a commento delle impresa di Napoli e proiettate verso il prossimo futuro ed il nuovo anno calcistico giallazzurro.

"Facciamo finta che quello che è avvenuto contro il Napoli non sia accaduto, (ride,n.d.r).E' stata una gioia che ho condiviso con tutti i ragazzi della squadra, con lo staff tecnico e il mister. 

Quello che io voglio fare ora è un ragionamento proiettato sul futuro. Penso che quest'anno noi abbiamo la possibilità di poterci salvare, mantenendo la Serie A. Queste possibilità però, passano solamente attraverso la compattezza da parte di tutti quelli che fanno parte del mondo Frosinone. Credo che noi ancora non ci rendiamo conto di quello che siamo stati capaci di fare finora in campionato. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti. Non penso sia un disonore perdere a Bologna in questo momento, come non credo lo sia essere sconfitti dall'Inter, il Milan e la Roma. Abbiamo forse commesso qualche sbaglio, perchè siamo degli esseri umani e anche noi commettiamo degli errori. Probabilmente anche nella partita persa sabato scorso a Lecce qualche cosa non è andata per il verso giusto. Io vi invito sempre a guardare con positività  il percorso che abbiamo fatto fino ad adesso. Fate finta che la partita di Napoli non l'abbiamo giocata, perchè queste sono le cose che avrei detto a prescindere da quello che è successo al "Maradona". Se tutti andiamo nella stessa direzione, guardando la luna e non il dito, allora penso che l'impresa della salvezza in Serie A sarà possibile. Salvarsi in questa categoria per noi sarebbe non come vincere la Coppa dei Campioni ma la Coppa del Mondo. Ho ringraziato tutti i ragazzi per quanto hanno fatto finora ed ho detto a loro che secondo me, quello che è stato fatto rimarrà nella memoria di molti per tanti anni. Ribadisco questo concetto ora, però dico che bisogna stare tutti insieme, uniti . Soprattutto quando si perde ci deve essere unione, anche perchè sarebbe troppo scontato e facile farlo soltanto quando si vince. 

Ora entriamo in una fase di campionato, dove sarà sempre più importante essere compatti. Per cui, nell'augurare a tutti un sereno Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi ed alle famiglie, lascio una riflessione: in questi anni abbiamo creato tanto e facendo molto. La società del Frosinone Calcio continuerà ad investire nei vari settori nei quali ha deciso di farlo. Chiedo a tutti di stare al nostro fianco , aiutandoci ad aiutarvi... 

Aiutateci soprattutto, nel far sì che il Frosinone Calcio possa avere un futuro importante".