Fulvio Collovati alla Domenica Sportiva: "Il Frosinone sta disputando un campionato oltre le aspettative"

29.01.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fulvio Collovati alla Domenica Sportiva: "Il Frosinone sta disputando un campionato oltre le aspettative"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

 Termina 1-1 al Bentegodi tra Hellas Verona e Frosinone e un punto a testa per scaligeri e ciociari. Nel primo tempo la rete di Suslov su rigore e nella ripresa la rete di Kaio Jorge di testa, per una partita che ha comunque regalato anche altre emozioni prima del triplice fischio dell'arbitro.

Primo tempo a tinte gialloblù, con i padroni di casa che all'intervallo erano in vantaggio per 1-0, grazie alle rete di Suslov su calcio di rigore al secondo minuto di recupero. Interrotta la maledizione dei tiri dal dischetto per gli scaligeri, dopo che al 37' Duda aveva fallito il primo penalty assegnato alla formazione di Marco Baroni, arrivando al quarto errore dagli undici metri in stagione. Bravo Turati nell'occasione a parare il tiro del centrocampista, con Suslov che poi è stato più freddo e non ha lasciato scampo al portiere dei ciociari. Prima frazione tutto sommato equilibrata tra le due squadre ma l'Hellas aveva fatto quel qualcosa in più che aveva permesso agli scaligeri di chiudere avanti.

Tutto un altro Frosinone però a inizio ripresa, con i ciociari che hanno dato subito l'impressione di voler pareggiare. Al 59' ecco il gol di Kaio Jorge: calcio d'angolo dalla destra di Soule, prolungato sul secondo palo da Barrenechea e tocco vincente dell'attaccante brasiliano di testa, con Montipò che non ha potuto fare nulla. Dopo dopo ancora Kaio Jorge pericoloso con un altro colpo di testa, salvato sulla linea da Tchatchoua. Nel finale poi due clamorose occasioni, una per parte: la prima sulla testa di Cheddira, che di testa, solo in area, si è divorato il vantaggio. Un minuto più tardi è stato invece Henry a fallire la rete che avrebbe regalato tre punti all'Hellas, con l'attaccante che ha sparato alto da ottima posizione.

Alla Domenica Sportiva, Fulvio Collovati commenta così il punto ottenuto nella gara di ieri pomeriggio tra gialloblù e giallazzurri:

"Il Verona, tenendo conto che è una squadra in continua evoluzione, che ha cambiato 12 giocatori in questa sessione di mercato che non è ancora finita. Per cui, direi che il lavoro di Marco Baroni è sempre più difficile. Detto questo, il Verona ha avuto l'opportunità di vincere questa partita contro il Frosinone e di, eventualmente lo avesse fatto, tenersi sotto cinque squadre in classifica. Però gli scaligeri hanno raggiunto comunque i 18 punti, e sono in una posizione in cui devono lottare per la salvezza. Per quanto riguarda il Frosinone, quello del "Bentegodi" è appena il terzo punto, dei 23 totali in classifica, che i ciociari raccolgono in trasferta in questo campionato. I giallazzurri non hanno ancora mai vinto in trasferta, raccogliendo fino ad adesso soltanto 3 pareggi. Però la squadra di Eusebio Di Francesco sta disputando chiaramente un campionato oltre le aspettative".