frosinone

, senti Cugini a SportitaliaMercato: "Giallazzurri squadra pericolosa da affrontare..."

Il giornalista Mimmo Cugini elogia la stagione svolta fin qui dall'undici di mister Eusebio Di Francesco, durante la puntata di "SportitaliaMercato"
04.01.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, senti Cugini a SportitaliaMercato: "Giallazzurri squadra pericolosa da affrontare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ll 2023 del Frosinone calcio si è concluso senza il grande botto finale ma in Ciociaria è stato un anno ricco di soddisfazioni.

I supporters canarini ricorderanno a lungo questo 2023 appena concluso perchè è stato un anno storico per il club di viale Olimpia: primo campionato di serie B vinto, record su record battuti, terza promozione della storia in Serie A, operazioni concluse con società come Real Madrid e Bayern Monaco, prima pagina dedicata su AS, prima parte del campionato di A disputato con estrema dignità sorprendendo tutti ma soprattutto esprimendo un calcio che diverte tifosi e appassionati e traguardo storico dei Quarti di Coppa Italia conquistati con un pesante 0-4 ai danni del Napoli allo stadio Maradona.

Ora si viaggia proiettati verso l'immediato futuro. Il 2024 cominciato da pochissime ore potrà essere un altro anno degno di nota, uno di quelli che potranno segnare la storia del Frosinone calcio ed essere ricordato a vita.

Giallazzurri che saranno impegnati sabato alle 15:00 allo Stirpe nella gara di campionato contro il Monza, valida per la 19^ ed ultima giornata di andata della Serie A 2023/24, per poi giocare i quarti di finale di Coppa Italia in infrasettimanale contro la vincente dell'ottavo di finale tra Juventus-Salernitana, che si giocherà questa sera.

Durante la trasmissione di ieri di SportitaliaMercato, il giornali sta de La Gazzetta dello Sport, Mimmo Cugini, ha commentato così il tabellone e gli accoppiamenti dei quarti, spendendo parole di elogio per i canarini di mister Eusebio Di Francesco:

"La sorpresa in questo tabellone di Coppa Italia è l'eliminazione dell'Inter, però è stata un'eliminazione per mano di una squadra come il Bologna che quest'anno va considerata una grande, perchè sta facendo una stagione eccezionale. Non credo che la Juve avrà problemi a passare il turno contro la Salernitana. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, invece, è una squadra pericolosa da affrontare e la vittoria ottenuta contro il Napoli dai giallazzurri lo dimostra, così come lo conferma il campionato che sta facendo la formazione di Di Francesco".