frosinone

, il talento di Kaio Jorge tornerà utile nella "missione salvezza"

Il classe 2002 brasiliano, smaltiti i gravi problemi fisici, che ne hanno influenzato il suo rendimento in campo, è pronto a trascinare il Frosinone
01.01.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Kaio Jorge
Kaio Jorge
© foto di Frosinone Calcio

ll 2023 del Frosinone calcio si è concluso senza il grande botto finale ma in Ciociaria è stato un anno ricco di soddisfazioni.

I supporters canarini ricorderanno a lungo questo 2023 appena concluso perchè è stato un anno storico per il club di viale Olimpia: primo campionato di serie B vinto, record su record battuti, terza promozione della storia in Serie A, operazioni concluse con società come Real Madrid e Bayern Monaco, prima pagina dedicata su AS, prima parte del campionato di A disputato con estrema dignità sorprendendo tutti ma soprattutto esprimendo un calcio che diverte tifosi e appassionati e traguardo storico dei Quarti di Coppa Italia conquistati con un pesante 0-4 ai danni del Napoli allo stadio Maradona.

Ora si viaggia proiettati verso l'immediato futuro. Il 2024 cominciato da pochissime ore potrà essere un altro anno degno di nota, uno di quelli che potranno segnare la storia del Frosinone calcio ed essere ricordato a vita.

Chi potrà dare una mano nella missione salvezza, potrebbe essere sicuramente il talentuoso attaccante brasiliano, arrivato in prestito dalla Juventus in estate. Stiamo parlando di Kaio Jorge.

L'infortunio che ne ha bloccato la crescita in campo è alle spalle. L' attaccante brasiliano classe 2002 della Juventus, è pronto a riprendersi tutto ciò che la cattiva sorte gli ha negato dal suo arrivo in Italia.

Il talento al ragazzo cresciuto nel Santos non manca di certo, ma dopo più di 500 giorni persi tra un ambulatorio e l'altro per recuperare dai continui infortuni, Kaio Jorge non può più fermarsi. La rincorsa la passata estate è ricominciata da Frosinone, dove il brasiliano si è trasferito per la stagione sportiva corrente.

Smaltiti i suoi problemi fisici, adesso Di Francesco lo sta impiegando con continuità nell'undici titolare e la sua condizione atletica sta crescendo costantemente.

Un gol finora realizzato dal talento verdeoro, ma tanti spunti a livello tecnico mostrai alla platea dello "Stirpe", che hanno lasciato intravedere tutta la sua classe.

Il giovanissimo giallazzurro potrebbe essere la cosiddetta arma in più, in vista della parte crlou del campionato. La truppa Di Francesco sta per rituffarsi nella missione salvezza e Kaio Jorge, è pronto ad aiutare la causa ciociara.