frosinone

, i giallazzurri comandano la classifica di pali e traverse colpiti

Giallazzurri primi tra le squadre che hanno colpito più legni durante il girone d'andata nel campionato 2023/24: la speciale classifica
14.01.2024 14:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, i giallazzurri comandano la classifica di pali e traverse colpiti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Frosinone sempre in emergenza sul fronte terzini si prepara a tornare in campo nell'appuntamento  contro l'Atalanta in programma lunedi alle 20:45.  Sarà il primo appuntamento del girone di ritorno del campionato 2023/24 per entrambe le formazioni che nel girone d'andata si erano affrontate alla seconda giornata con il successo dei canarini per 2-1 grazie alle reti di Harroui e Monterisi, gol di Zapata per i nerazzurri.

Nelle prime 19 giornate di Serie A c'è un dato curioso relativo alle squadre che hanno colpito più pali o traverse. Domina la speciale classifica infatti il Frosinone, staccato rispetto alle altre con 12 legni colpiti. Segue al secondo posto il Napoli con 11, mentre la Lazio è in coda insieme ad Atalanta, Genoa e Roma al terzo posto a quota 10. Un aspetto che sottolinea come le difficoltà realizzative di questo girone d'andata siano accompagnate anche da imprecisione e sfortuna.