frosinone

, ecco chi è il giocatore jolly della squadra di Di Francesco

Francesco Gelli è sempre più il jolly del Frosinone di Di Francesco. In 11 gare disputate ha cambiato 6 volte il proprio ruolo sul rettangolo verde
07.01.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, ecco chi è il giocatore jolly della squadra di Di Francesco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ll 2023 del Frosinone calcio si è concluso senza il grande botto finale ma in Ciociaria è stato un anno ricco di soddisfazioni.

I supporters canarini ricorderanno a lungo il 2023 da poco concluso perchè è stato un anno storico per il club di viale Olimpia: primo campionato di serie B vinto, record su record battuti, terza promozione della storia in Serie A, operazioni concluse con società come Real Madrid e Bayern Monaco, prima pagina dedicata su AS, prima parte del campionato di A disputato con estrema dignità sorprendendo tutti ma soprattutto esprimendo un calcio che diverte tifosi e appassionati e traguardo storico dei Quarti di Coppa Italia conquistati con un pesante 0-4 ai danni del Napoli allo stadio Maradona.

Ora si viaggia proiettati verso l'immediato futuro. Il 2024 è cominciato ieri sul campo per i canarini, con la prima sconfitta subita in gara ufficiale nel nuovo anno, per 2-3 contro il Monza allo "Stirpe". Una battuta d'arresto, che evidenzia un fisiologico momento di flessione in questo campionato per la giovane truppa di Di Di Francesco. Sconfitta che deve forse suonare come un piccolo campanello di allarme, ma che non dovrà abbattere l'ambiente ed i calciatori giallazzurri, perchè la strada ed il campionato è ancora lungo. C'è infatti un intero girone di ritorno da giocare per Mazzitelli e soci. Ci sarà dunque modo di rifarsi da questo momento no. Ciociari che proveranno a mettere fieno in cascina, già dalla prossima difficile, ma non proibitiva trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Chi intanto si è rivelato una tra le piacevolissime sorprese in questa prima parte di massimo campionato, alla sua primissima esperienza in questo palcoscenico prestigioso è stato il centrocampista, nativo di Livorno, Francesco Gelli

Il centrocampista canarino da quando è cominciata questa Serie A, è stato in grado di cambiare 6 ruoli in 11 gare disputate.  Eusebio Di Francesco è riuscito a volorizzarlo nell'impianto di gioco del Leone, che fa leva sulla duttilità degli interpreti che scendono nel rettangolo verde. Dal ruolo di centrocampista centrale, all'ala destra e sinistra, fino ad arrivare alla posizione di mediano nella gara persa per 2-1 a Lecce. Il calciatore toscano è quello che ha cambiato più ruoli di tutta la Serie A in queste prime 19 giornate, pur mantenendo le sue prestazioni su un livello buono e costante. 

Quell'attitudine che sta regalando a Gelli un ruolo da protagonista in questa massima serie. Eccetto le due partite successive al suo infortunio, l'ex Albinoleffe è sempre partito nell'undici titolare della squadra laziale.