Coppa Italia, stabilite date ed orari dei quarti di finale

Stabilite date ed orari dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24. Frosinone in campo l'11 gennaio alle ore 21:00
04.01.2024 14:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Coppa Italia, stabilite date ed orari dei quarti di finale
© foto di ANSA

Questa sera il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco conoscerà la sua avversaria nei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24. I giallazzurri infatti, sono acceduti, per la prima volta nella loro storia, tra le "magnifiche" 8 squadre della competizione. Gli uomini di Di Francesco hanno battuto il Napoli 4-0 nella partita al Maradona valida per gli ottavi. Al prossimo turno affronteranno la vincente tra Juventus e Salernitana, in programma questa sera alle 21. Sono già ai quarti oltre ai giallazzurri, la Lazio e la Roma nella parte bassa del tabellone. Fiorentina, Bologna, Milan ed Atalanta vanno invece a comporre la parte alta. Nelle gare di ieri, l'Atalanta ha avuto la meglio sul Sassuolo per 3-1, mentre ha faticato più del previsto la Roma, che in rimonta ha avuto ragione in extremis sulla Cremonese. I giallorossi si sono imposti per 2-1. Decisivi i contributi apportati dai soliti Lukaku e Dybala.

Intanto, la Lega ha ufficializzato date e orari dei quarti di finale di Coppa Italia. I quarti si giocheranno in gara secca e si partirà martedì 9 alle 21 su Canale 5 con il derby dell'Appennino tra Fiorentina e Bologna, mercoledì piatto ricco con il derby Capitale in casa della Lazio (ore 18 su Italia 1) e il ritorno di De Ketelaere a San Siro in Milan-Atalanta (ore 21 Canale 5) e poi giovedì la vincente di Juventus-Salernitana sfiderà il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, che ha eliminato a sorpresa il Napoli. Fuori anche l'Inter detentrice del trofeo.

Ecco il programma dei quarti, con specificate date ed orari.


Quarto di finale 1, martedì 9 alle 21 su Canale 5: Bologna vs Fiorentina
Quarto di finale 2, mercoledì 10 alle 18 su Italia 1: Lazio vs Roma
Quarto di finale 3, mercoledì 10 alle 21 su Canale 5: Milan vs Atalanta
Quarto di finale 4, giovedì 11 ore 21 canale da definire: Juventus/Salernitana vs Frosinone