Citterio a Dazn: "Frosinone campo difficile e l'ha dimostrato. Dovevamo gestire meglio lo 0-3"

06.01.2024 18:45 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Citterio a Dazn: "Frosinone campo difficile e l'ha dimostrato. Dovevamo gestire meglio lo 0-3"
© foto di Stefano Martini

Il vice allenatore del Monza Stefano Citterio ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita vinta contro il Frosinone per 2-3.

Si è divertito?
"Sapevamo che venivamo su un campo difficile e il Frosinone l'ha dimostrato. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, con un approccio stupendo e con un primo tempo giocato benissimo nelle due fasi. I ragazzi sono stati bravi e vanno fatti i complimenti a tutti. Nel secondo tempo ci siamo un po' abbassati dopo il gol, ma è saltato fuori lo spirito di un gruppo che sa cosa vuole ottenere. Sono stati tutti fantastici, anche chi non è subentrato. La squadra può arrivare in alto".

Avete saputo soffrire: l'unico errore è stato subire gol subito dopo lo 0-3?
"E' vero. Dopo lo 0-3 potevamo gestire meglio quei minuti, ma va dato merito anche al Frosinone che in certi momenti ci ha messo in difficoltà. Senza quel gol potevamo incanalare la partita in altra maniera, ma sottolineo comunque l'atteggiamento della squadra".

Un giudizio su Carboni e Mota?
"Difficile fare dei nomi oggi. I due ragazzi citati hanno fatto una grande partita, come gli altri compresi i subentrati in un momento non facile con il rientro del Frosinone".

Gagliardini bene in difesa: sarà quello il suo ruolo in futuro?
"E' alla seconda partita in quel ruolo e ha fatto molto bene. Lì abbiamo anche giocatori come Pablo e Izzo, di grande spessore. Tutti si mettono a disposizione in settimana e lottano per un unico obiettivo".

Girone d'andata chiuso con 25 punti: soddisfazione?
"Tantissima, girone d'andata strepitoso. Abbiamo superato quanto fatto l'anno scorso e siamo felici per tutto quello che stiamo facendo".

Palladino ha detto di voler stupire nel 2024: cosa vuol dire?
"Vuol dire continuare così, provando con tutti a dire la nostra e ad imporre il nostro gioco quando è possibile".

Che partita sarà contro l'Inter?
"Una partita difficile, loro sono in vetta e vogliono mantenerla. Verranno a Monza agguerriti, ma noi diremo la nostra".

Rivivi Frosinone-Monza con la nostra widget interattiva