Arriva Ghedjemis: velocità, dribbling e gol

Il giocatore franco-algerino classe 2002 vuole ripercorrere le orme di Oyono: anche lui scovato dal Frosinone nella terza serie francese, al Rouen
03.01.2024 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
Arriva Ghedjemis: velocità, dribbling e gol
© foto di Frosinone Calcio

Il Club ciociaro si è mosso per tempo, bruciando anche il Montpellier. Nella stagione in corso ha giocato tutte le gare con la sua ex squadra. Buona struttura, sa leggere bene entrambe le fasi ed ha ottime capacità di inserimento

Sulle orme di Anthony Oyono, che dalla Serie C (il Boulogne sur Mer) francese arrivò al Frosinone ed oggi è tra i pezzi più pregiati del roster giallazzurro anche se costretto ai box per un infortunio. L’esterno offensivo Fares Ghedjemis, classe 2002 (è nato il 6 settembre), passaporto francese e algerino ma nato a Montreuil in Francia, è il primo acquisto al mercato invernale da parte del Club ciociaro. Il nuovo giocatore giallazzurro arriva anche lui da una Società di terza serie transalpina, il Rouen, in Normandia. Il Frosinone si è mosso in largo anticipo, battendo la concorrenza di diverse Società francesi e tre queste il Montpellier (Ligue1).

Ghedjemis può giocare su entrambi i fronti offensivi ma anche a ridosso della punta, da trequartista puro. Sul giocatore già dalla scorsa stagione si erano posati gli occhi del ct Deschamps in prospettiva Nazionale. Nel campionato in corso – oltre alle 2 gare di Coupe de France – ha giocato tutte le partite con il Rouen che guida la classifica del Championnat National con 18 punti, mettendo a segno anche 4 gol. La scorsa stagione si era messo in evidenza giocando la prima metà del campionato regionale (Quarta Divisione francese) con la maglia dell’Evraux FC e poi con la formazione del Vannes che poi è retrocesso: nel totale 29 presenze, 7 gol e 9 assist nel torneo vinto proprio dal Rouen. Il neo giallazzurro ha militato anche nel Troyes e nel Le Havre. Con il Vannes il franco-algerino in coppia con l’altro esterno offensivo Alexis Ebrard si era rivelato tra i migliori della categoria.

Ghedjemis, che ha una buona struttura fisica, si è posto all’attenzione per la sua capacità di saper leggere le fasi di gioco, ha una buona padronanza con i piedi, dribbling e passaggio ed è in grado di coniugare bene le due fasi. Agile e veloce, è pericoloso per i suoi inserimenti nell’area avversaria.