Verso Frosinone-Cremonese, sguardo agli ex di turno
Vacanze e feste ormai alle spalle. E' iniziata infatti ieri per il Frosinone di mister Leandro Greco, la settimana che porterà i giallazzurri ad affrontare la Cremonese. Fischio d'inizio del match domenica 12 gennaio alle ore 15:00 allo "Stirpe", per il primo impegno ufficiale del nuovo anno. Alla "Città dello Sport" di Ferentino, è tornato a lavorare col gruppo, dopo diversi mesi di assenza a causa dell'infortunio alla spalla Filippo Distefano. L'ultimo match disputato dall'ex attaccante della Ternana e di proprietà della Fiorentina risale allo scorso 5 ottobre, contro la Carrarese.
Regolarmente in gruppo invece, Emanuele Pecorino, mentre resta ancora in dubbio la presenza per la sfida contro i grigiorossi, di capitan Riccardo Marchizza.
Guardando agli ex di turno tra le file delle due squadre figurano ben 3 elementi tra calciatori e dirigenti. Non sarà della sfida per infortunio per il Frosinone, l'attaccante Frank Tsadjout, che è arrivato sotto l'ombra del Campanile in estate, con la formula del prestito, proprio dalla Cremonese. Fu uno degli artefici verso la straordinaria cavalcata giallazzurra verso la Serie A nel 2022/23, il difensore, nativo di Trento Luca Ravanelli, che all'epoca fu acquisito dal Frosinone in prestito proprio dalla Cremonese, proprietaria tutt'ora del cartellino del giocatore. Sarà un ex fuori dal campo nella Cremonese, ma con un pezzo di cuore lasciato in Ciociaria Daniel Ciofani. L’ex bomber del Frosinone è entrato a far parte del settore giovanile grigiorosso da pochi mesi, dopo aver lasciato il calcio giocato lo scorso mese di luglio a 38 anni.
In giallazzurro, Ciofani, nel corso della sua carriera ha lasciato un segno indelebile nella storia del club di Viale Olimpia: 227 presenze condite da 77 gol e 25 assist. Inoltre ha portato i giallazzurri alla promozione nel massimo campionato italiano due volte: 2015 e 2018 , restando per sempre nel cuore di tutti i supporters del Leone.