frosinone

, tra campo e mercato: il punto della situazione in vista della Cremonese

I giallazzurri di mister Greco hanno ripreso la loro settimana di allenamenti in vista della Cremonese, con un occhio sempre vigile rivolto al mercato
08.01.2025 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, tra campo e mercato: il punto della situazione in vista della Cremonese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vacanze e feste ormai alle spalle. E' iniziata infatti ieri per il Frosinone di mister Leandro Greco, la settimana che porterà i giallazzurri ad affrontare la Cremonese. Fischio d'inizio del match domenica 12 gennaio alle ore 15:00 allo "Stirpe", per il primo impegno ufficiale del nuovo anno. Alla "Città dello Sport" di Ferentino, è tornato a lavorare col gruppo, dopo diversi mesi di assenza a causa dell'infortunio alla spalla Filippo Distefano. L'ultimo match disputato dall'ex attaccante della Ternana e di proprietà della Fiorentina risale allo scorso 5 ottobre, contro la Carrarese. 

Regolarmente in gruppo invece, Emanuele Pecorino, mentre resta ancora in dubbio la presenza per la sfida contro i grigiorossi, di capitan Riccardo Marchizza.

Resta in movimento anche il mercato dei canarini. Finora dalle parti di Viale Olimpia, si è registrata una sola ufficialità in uscita. Sul fronte partenze però continuano ad esserci diversi discorsi aperti poichè la rosa del club giallazzurro è al momento folta di calciatori che potrebbero salutare la Ciociaria. Garritano ha estimatori in serie C, Szyminski è fuori dal progetto  e in scadenza di contratto, Machin è stato utilizzato col contagocce cosi come il giovane Sene mentre Canotto essendo in scadenza potrebbe sposare un nuovo progetto. Le partenze però potrebbero interessare anche altri calciatori della rosa come ad esempio il classe 2004 Lusuardi corteggiato dal Palmeiras in Brasile o big come lo stesso Riccardo Marchizza e Francesco Gelli.

Sul fronte entrate per il momento Frosinone in fase di studio in attesa di sfoltire la rosa ma si sta muovendo su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Leandro Greco. Il club giallazzurro farà un movimento in entrata a centrocampo e potrebbe arrivare anche un vice Marchizza sulla sinistra. Negli altri reparti si coglieranno invece occasioni a seconda delle uscite.

Ma intanto, gli uomini di Greco sono concentrati nella prossima sfida con l'obiettivo di fare punti e, possibilmente, regalare la prima gioia di questo 2025 ai propri tifosi.