frosinone

, indiscrezioni confermate: Kvernadze sempre più vicino. Il punto

Un pressing costante che avvicina sempre più la fumata bianca: Giorgi Kvernadze, ala classe 2003 georgiana, viaggia a grandi passi verso Frosinone
23.06.2023 11:54 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Giorgi Kvernadze
Giorgi Kvernadze
© foto di Fb FC Dinamo Batumi

Ore calde per il primo colpo del Frosinone targato Serie A: Giorgi Kvernadze viaggia a grandi passi verso i giallazzurri. Confermate le indiscrezioni riportate dalla nostra redazione lo scorso 30 maggio, perché la corte messa in atto dal club di viale Olimpia per il talento georgiano è stata serrata. Conseguenza, quest’ultima, piuttosto inevitabile del lavoro di scouting condotto dal direttore Guido Angelozzi e dai suoi collaboratori durante la stagione da poco passata agli archivi. Ed ecco che, a seguito di dialoghi continui, si sta pian piano arrivando alla quadra totale con la Dinamo Batumi per la chiusura dell’operazione.

IL PROFILO - Partire dalla carta d’identità è il primo atto da compiere, sulle orme di Kvaratskhelia: georgiano, classe 2003 nativo di Samtredia e di proprietà, come detto in precedenza, della Dinamo Batumi. La stessa squadra in cui Khvicha ha militato prima di approdare al Napoli, altro elemento in comune tra i due univocamente al ruolo. Perché Giorgi fa l’ala sinistra, la stessa zona del campo occupata dal 77 azzurro. Buona velocità, doti importanti nell’uno contro uno grazie ad imprevedibilità e facilità di dribbling palla al piede. Ma anche ottime abilità di tiro, grazie alle quali riesce spesso ad accentrarsi e ad arrivare alla conclusione sfruttando la potenza del destro, suo piede naturale. In sostanza, il prototipo dell’attaccante esterno ideale per un 4-3-3 orientato alla costante ricerca della superiorità numerica. E sono state queste caratteristiche ad aver attirato le attenzioni del Frosinone che, attraverso l’area scouting, per lungo tempo lo ha osservato da vicino apprezzandone le doti tecniche. L’ottimismo è imperante, Kvernadze è pronto ad approdare in Ciociaria.