Pisa - Frosinone. Inzaghi ritrova Lind ma il Frosinone non lo teme

29.04.2025 12:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Pisa - Frosinone. Inzaghi ritrova Lind ma il Frosinone non lo teme

Al centro sportivo "Cetilar" di San Piero a Grado, Filippo Inzaghi si gode Alexander Lind. Il bomber danese è tornato in gruppo e vuole raggiungere la doppia cifra anche quest'anno. Adesso è a quota 7 gol e 3 assist. Ripartirà proprio dalla gara contro il Frosinone. All'andata non fece male alla difesa giallazzurra, il match finì 0-0 nonostante l'espulsione di Cichero nei primi minuti. Una delle più belle partite del Leone di Greco che ebbe anche diverse chances di vincerla. La sfida contro il Frosinone però stavolta ha un peso diverso, stavolta potrebbe sancire la promozione dei toscani in Serie A. Per farlo Inzaghi potrà contare su Lind che ha superato il problema muscolare al flessore che lo aveva costretto a fermarsi durante l'allenamento del giorno di Pasqua.

Vedremo se il mister lo schiererà titolare o meno ma comunque tornerà a disposizione per giocare difronte ai suoi tifosi la partita promozione. Uno stadio gremito dove si preannuncia un record stagionale di presenze, un'atmosfera straordinaria per accompagnare il Pisa verso la realizzazione di un sogno ormai a portata di mano. Però, c'è un però, di contro avrà l'armata di Paolo Bianco. Un Frosinone praticamente nuovo. Che difficilmente lascerà strada libera ai pisani ma combatterà fino allo strenuo per i 3 punti. Infatti, se da un lato si punta alla salita, dall'altro c'è ancora una salvezza da raggiungere matematicamente. 

In più il Frosinone, nel profondo, non deve rinunciare al sogno play off perché non è poi così distante e adesso con questa nuova verve potrebbe davvero crederci. Si prospetta insomma una partita dura per i Ciociari ma anche per il Pisa che già all'andata faticò in 11 contro 10, adesso la parità numerica è ristabilita e quindi parola al campo.