Verso Pisa-Frosinone: il gol mancato di Kvernadze con lo Spezia pesa anche per i nerazzurri

27.04.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Verso Pisa-Frosinone: il gol mancato di Kvernadze con lo Spezia pesa anche per i nerazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovedi 1 maggio all'Arena Garibaldi di Pisa andrà in scena la sfida tra Pisa e Frosinone. I nerazzurri sono lanciati verso la promozione diretta in serie A e quando mancano 4 giornate al termine della regular season hanno un vantaggio di 9 punti sullo Spezia. Un vantaggio che garantisce agli uomini di Inzaghi di iniziare a fare il conto alla rovescia per la promozione che sembra essere solo questione di ore. I festeggiamenti in casa Pisa potrebbero arrivare già nella giornata di giovedi ma non dipenderà solo dai nerazzurri.

Avendo nove punti di vantaggio sullo Spezia, ma gli scontri diretti a sfavore, il Pisa per l'aritmetica promozione già giovedi ha bisogno di vincere contro il Frosinone e sperare in una non vittoria dello Spezia contro la Salernitana. Se il Pisa però dovesse pareggiare contro i giallazzurri allora per la promozione diretta servirebbe una contemporanea sconfitta dello Spezia.

Se Giorgi Kvernadze non avesse fallito quella clamorosa occasione contro lo Spezia venerdi scorso, il Pisa giovedi sarebbe stata assoluta padrona del proprio destino poichè con un eventuale successo ai danni del Frosinone avrebbe ottenuto aritmeticamente la promozione senza dover badare al risultato dei liguri