calciomercato

Frosinone - Servono terzini, fondamentali per il gioco di Di Francesco

07.01.2024 12:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Servono terzini, fondamentali per il gioco di Di Francesco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci si può girare intorno più di tanto, al Frosinone in questo momento mancano i terzini. Gli infortuni di Marchizza e Oyono abbinati alle continue precarie condizioni di Lirola hanno messo in ginocchio mister Di Francesco e il Frosinone. Il tecnico giallazzurro infatti, seppur pratica un calcio dinamico e non legato strettamente al modulo ma all'occupazione degli spazi, ha bisogno di avere dei terzini di ruolo per far esprimere al meglio la sua squadra.

Le caratteristiche dei giocatori infatti, come spesso ammesso da Di Francesco, fanno si che si possa giocare una gara in un modo piuttosto che in un altro e in questo momento Di Francesco è in difficoltà. Adattare i vari Gelli, Garritano, Baez, Kvernadze ecc nel ruolo di terzino o esterno può andar bene momentaneamente ma ora sono tante le gare in cui DI Francesco è stato costretto ad adattarsi.

Al Frosinone servono urgentemente terzini e se Zortea non può arrivare nell'immediato a causa dell'infortunio di Hateboer c'è bisogno di trovare alternative nell'immediato. Il fitto calendario di gennaio in cui si affronterannO Juventus, Atalanta, Cagliari e Hellas Verona non concede molta scelta.

Urge rinforzare le fasce in breve tempo, Di Francesco ne ha estremo bisogno

Rivivi Frosinone-Monza con la nostra widget interattiva