calciomercato

Frosinone, giorni decisivi per il futuro di Szymiński: il punto

Il Catanzaro ha mosso passi importanti per il difensore classe '94, in uscita dai giallazzurri. Sulle sue tracce anche due club polacchi, la situazione
07.08.2023 15:10 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, giorni decisivi per il futuro di Szymiński: il punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Scenari in continua evoluzione ma orientati verso un epilogo ormai certo: Przemysław Szymiński dirà addio al Frosinone. Il difensore polacco, come confermato senza troppi giri di parole lo scorso venerdì dal direttore Guido Angelozzi in conferenza stampa, è destinato a salutare la Ciociaria a distanza di quattro anni dal suo arrivo. Parole chiare e dirette quelle pronunciate dal deus ex machina giallazzurro: «Di centrali ne dovremo prendere due, perché Szyminski è in uscita e Kalaj ha un problemino fisico e ci vorrà un po’ di tempo per guarire». Sul classe ’94, in particolare, è forte l’interesse del Catanzaro che punta ad allestire una retroguardia di esperienza per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B. Nonostante sia già stato raggiunto un accordo di massima tra i due club sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, manca ancora l’ok del calciatore che si è preso un po’ di tempo per valutare in modo attento la sua prossima destinazione.

LE ULTIME - Detto del Catanzaro, infatti, sulle tracce del 29enne nativo di Katowice figurano anche alcune squadre polacche. In particolare, il riferimento va al Pogoń Szczecin ed al Lechia Gdańsk. Entrambe hanno palesato con convinzione il proprio interesse, aprendo le strade ad un possibile ritorno in Patria. Più insistente, entrando nello specifico, il pressing del sodalizio di Danzica, desideroso di costruire un organico di spessore per puntare all’immediata risalita in massima Serie dopo la cocente retrocessione dell’ultimo anno. La settimana che ha preso da poco il via, ad ogni modo, sarà cruciale per scrivere con certezza l’imminente futuro. L’orientamento di Szymiński sarebbe quello di proseguire la propria carriera in Italia, ma il richiamo della Polonia è reale e va comunque tenuto d’occhio. Pedina indispensabile della difesa frusinate sia nella gestione Nesta che in quella targata Grosso, con la maglia del Leone ha collezionato 91 presenze complessive. Ad impreziosirle 3 marcature realizzate e altrettanti assist serviti. Numeri importanti, fondamentali per descrivere le tappe più significative dell’avventura vissuta all’ombra del Campanile.