calciomercato

Frosinone, Brescianini nome caldo. Idea Defrel, il punto

Le ultime sui movimenti in entrata dei giallazzurri: forte interesse per il centrocampista classe 2000 del Milan, idea Defrel per il reparto offensivo
30.06.2023 10:15 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Grégoire Defrel
TUTTOmercatoWEB.com
Grégoire Defrel
© foto di www.imagephotoagency.it

Essere ambiziosi, ma nel rispetto della sostenibilità del club. Guido Angelozzi già da tempo sta lavorando alla nuova sfida, forse quella più grande che lo attende da quando è a Frosinone: allestire una rosa competitiva per giocarsi a testa alta la salvezza in Serie A, obiettivo mai centrato finora dal Leone. Ingegno e caccia alle opportunità, linee guida di strategie operative ben definite. Ruolo per ruolo, si stanno analizzando tutti i profili su cui l’area tecnica, scouting incluso, hanno lavorato in gran segreto nel corso della stagione con l’obiettivo di garantire a Di Francesco (si attende l'annuncio ufficiale, ndr) giocatori di qualità in ogni reparto.

BRESCIANINI NOME CALDO - Giorgi Kvernadze, l’ala georgiana classe 2003 in arrivo a titolo temporaneo dalla Dinamo Batumi, ne è l’esempio eloquente: giovane, talentoso e dal futuro assicurato. Il primo di una lunga serie, perché la ricerca delle occasioni prosegue senza sosta. Marco Brescianini, in tal senso, è un nome caldo da monitorare con grande attenzione. Classe 2000 di proprietà del Milan, rappresenta l’identikit del centrocampista moderno: ben strutturato fisicamente e duttile in termini tattici, poiché in grado di agire in più ruoli della mediana. Reduce dall’esperienza vissuta in B al Cosenza, è pronto per il grande salto in A. Sulle sue tracce si segnala anche il forte interesse della Salernitana, ma il Frosinone ha mosso con anticipo i suoi primi passi per aggiudicarsene le prestazioni. La situazione attuale si palesa come fluida, poiché i rossoneri non vorrebbero perdere il controllo totale del giocatore. Motivo per cui, visto il contratto in scadenza nel 2024, le parti stanno trattando il rinnovo. Soltanto successivamente si deciderà la destinazione migliore attraverso la formula del prestito, con i giallazzurri pronti a spingere per un esito positivo.

IDEA DEFREL - Per ciò che concerne le zone avanzate del rettangolo verde, diventa inevitabile pensare a più di un rinforzo tra gli attaccanti. Detto delle complicate piste Alemão e Wlodarczyk (è a un passo dallo Sturm Graz, ndr), tra le idee emerse negli ultimi giorni spicca il nome di un profilo che la Serie A la conosce molto bene. Il riferimento va al versatile Grégoire Defrel del Sassuolo, il cui nome è emerso durante i frequenti dialoghi avuti con i neroverdi per il ritorno all’ombra del Campanile di Stefano Turati (con Riccardo Marchizza sullo sfondo). Classe ‘91 francese di origini martinicane, è tra l’altro un fedelissimo di Eusebio Di Francesco che lo ha già allenato sia con lo stesso Sassuolo che con la Roma. Per lui, all’orizzonte, potrebbe presto concretizzarsi l’addio al sodalizio emiliano per continuare a giocare in una realtà disposta a garantirgli spazio e fiducia. Il contratto con scadenza 2024 renderebbe ancor più agevole l’instaurarsi di una possibile operazione. Per il momento si tratta di un pensiero iniziale che, comunque, stuzzica e non poco dalle parti di viale Olimpia.