calciomercato

Frosinone - Beruatto interessa e si può chiudere ecco perché

03.01.2024 08:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Beruatto interessa e si può chiudere ecco perché
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei nomi accostati al Frosinone calcio in questi giorni è quello di Pietro Beruatto, difensore mancino attualmente al Pisa. Il classe '98 è il profilo che farebbe al caso del Frosinone per zona di campo coperta: in carriera ha infatti sia ricoperto il ruolo di terzino sinistro che quello di terzo centrale di difesa. La sua duttilità si sposerebbe dunque alla perfezione con il concetto dinamico di occupare il campo di mister Di Francesco.

Il nativo di Trieste è in uscita dal Pisa nonostante le sue 14 presenze in 19 gare fin qui in campionato per un totale di 1409 minuti in campo. Beruatto sogna il salto in Serie A e il Frosinone avemdolo visto giocare sia con la difesa a quattro che con quella a tre sarebbe interessato a prenderlo. Affare che potrebbe essere facilitato dal suo nuovo agente, Giuseppe Riso, al quale Beruatto si è legato da pochi mesi e con il quale il Frosinone ha un buon rapporto: è anche l'agente di Marco Brescianini.

Situazione da monitorare con grande attenzione perchè oltre Zortea il Frosinone vuole un altro rinforzo da quel lato cosi da completare le coppie: sulla destra Oyono e Lirola, sulla sinistra Zortea e un altro. L'infortunio di Marchizza ha lasciato scoperti i canarini, occorre rimediare e Beruatto può fare al caso del Frosinone.