Éder a “Sotto al Sette, è l’ora del Leone": "Questa società mi è rimasta nel cuore, sono sicuro che farà un grande campionato"

14.10.2023 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Éder a “Sotto al Sette, è l’ora del Leone": "Questa società mi è rimasta nel cuore, sono sicuro che farà un grande campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eder Citadin Martins non è un uomo che si accontenta. Sa che le vittorie sono figlie dell’ambizione e della pazienza. Di una costante caccia alla gloria, accompagnata da quella giusta dose di coraggio che serve per arrivare in alto, a patto che l’umiltà rimanga intatta. Un po’ come l’attuale Frosinone di Eusebio Di Francesco, che sta sorprendendo positivamente anche i più scettici in questo inizio di stagione in Serie A. Il Leone è sempre presente nei pensieri dell’attaccante italo-brasiliano, ora in forza al Criciúma. L'attaccante è intervenuto su Radio Day, a “Sotto al Sette, è l’ora del Leone”, trasmissione di approfondimento sul Frosinone Calcio, condotta da Stefano Martini e Roberto De Luca, per dire la sua opinione sulla truppa canarina. Così ha parlato Eder.

"Il Frosinone si è reso subito protagonista in questa Serie A, iniziando molto bene il campionato e dal Brasile sono molto contento di questo. Penso che la squadra stia dando un seguito a quello che già di straordinario aveva fatto in Serie B. Il Direttore Angelozzi, insieme alla società ed al Presidente Stirpe hanno deciso di puntare sui giovani lo scorso anno, ed ora stanno dando continuità a questo progetto in Serie A. A disposzione dei giallazzurri c'è poi un grande allenatore come Di Francesco, che ha esperienza. Io lo ricordo in Italia quando fu alla guida del Sassuolo e poi alla Roma. E' un mister a cui piace proporre gioco, ed ha trovato un ambiente bello, che io conosco bene e dove i tifosi spingono sempre la squadra, perchè Frosinone è una città che vive di calcio. Per questo penso che Di Francesco si sia trovato subito bene, sono molto contento per lui e per i ragazzi. E' sempre importante partire bene come ha fatto il Frosinone".

Sul connazionale Reinier Jesus Carvalho: "Reinier è senza ombra di dubbio un ragazzo con delle grandi qualità tecniche. Se quando sei giovane esci dal Brasile per essere acquistato dal Real Madrid, vuol dire che hai delle qualità, altrimenti non si riesce a fare questo tipo di salto. E' normale che poi quando si arriva in Europa così giovani bisogna avere un pò di pazienza ed andare a giocare in prestito per fare esperienza. Bisogna avere umiltà e penso che Reinier la stia avendo, prima giocando in prestito in Germania al Dortmund e adesso al Frosinone. Frosinone è la piazza giusta per lui per fare esperienza, sicuramente avrà delle occasioni per mettersi in mostra e giocare in un calcio diverso da quello brasiliano, come è quello italiano. Avrà magari bisogno di un pò di tempo per adattarsi, però sicuramente sta mostrando già le sue qualità. Spero che segni tanti altri gol per il Frosinone oltre a quello che ha fatto domenica scorsa".

Poi, un saluto per tutti i tifosi del Frosinone, che Eder porta sempre nel cuore: "Faccio un grande saluto a tutti i tifosi del Frosinone. L'affetto che ricevo da parte loro sui social è veramente tanto. Frosinone è una società che mi è rimasta nel cuore. Sento spesso il Presidente ed il Direttore e sono sempre a fare il tifo per i giallazzurri, ho l'occasione di sentire spesso alcune persone che ancora lavorano per la società e li ho veramente nel cuore. Sono contento che i ragazzi stiano facendo bene in questa maniera. Ai tifosi ed a tutta la squadra, compreso il mister, mando un grande in bocca al lupo. Sono sicuro che il Frosinone potrà fare un grande campionato".