Verso Sassuolo-Frosinone, ecco gli ex della gara di sabato al "Mapei"

Sono moltissimi gli ex, tra campo e ruoli dirigenziali, che si ritroveranno di fronte sabato per il delicatissimo scontro tra Sassuolo e Frosinone
07.03.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Sassuolo-Frosinone, ecco gli ex della gara di sabato al "Mapei"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro autentico spareggio salvezza in vista per il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I canarini infatti, dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa in casa allo "Stirpe" contro il Lecce per 1-1, affronteranno sabato alle 15:00 il Sassuolo al "Mapei Stadium Città del Tricolore" di Reggio Emilia. Quattro i punti ottenuti dai neroverdi nelle ultime 10 partite, ma per la squadra del neo tecnico Davide Ballardini le cattive notizie non finiscono qui, ed arrivano anche dall'infermeria. Domenico Berardi ha infatti concluso anzitempo la sua stagione per la rottura del tendine d'Achille della gamba destra. Una tegola questa, che si ripercuoterà non solo per il club sassolese, ma anche per la nazionale italiana del CT Luciano Spalletti. L'attaccante cosentino dovrà star fermo per circa 10 mesi: il che vuol dire niente convocazione per l'Europeo in Germania del prossimo giugno.

Ma tornando alla sfida di sabato, i problemi di infermeria ci sono anche per il Frosinone, che oltre ai lungodegenti Oyono, Kalaj, Lusuardi, Marchizza e Bonifazi, dovrà fare a meno anche di uno degli ex di questa partita. Stiamo parlando del centrocampista marocchino Abdou Harroui. Il problema muscolare accusato dal calciatore giallazzurro, subito dopo 90" dall'inizio del match contro il Lecce, costringerà l'ex neroverde a star fuori per le prossime 3-4 settimane.

Ci soffermiamo ora sui tantissimi ex, che si renderanno protagonisti in campo, nella sfida di Reggio Emilia.  Sono infatti ben 11 gli effettivi totali, otto di questi vestono il giallazzurro: il DT Guido Angelozzi e mister Eusebio Di Francesco in primis, poi sei giocatori di movimento. Tre ex canarini, invece, vestono la maglia neroverde e sono l'italo-romeno Daniel Boloca ed i centravanti Samuele Mulattieri ed Andrea Pinamonti.

Ecco l'elenco completo dei calciatori, con un passato più o meno recente, tra le fila delle due squadre:

Stefano Turati Ex Sassuolo, ma ancora di proprietà neroverde

Riccardo Marchizza Ex Sassuolo, (sta recuperando dall'infortunio e con ogni probabilità indisponibile per questa gara)

Pol Lirola Ex Sassuolo

Luca Mazzitelli Ex Sassuolo

Nadir Zortea Ex Sassuolo

Abdou Harroui (infortunato e indisponibile per questa gara), ex Sassuolo

Eusebio Di Francesco Ex allenatore Sassuolo

Guido Angelozzi Ex Ds Sassuolo

Daniel Boloca Ex Frosinone

Samuele Mulattieri Ex Frosinone

Andrea Pinamonti Ex Frosinone