Verso Frosinone-Lazio, i precedenti tra le due squadre

Precedenti tutti favorevoli alla Lazio contro il Frosinone, che sabato proverà a sfatare questo tabù ed a centrare una vittoria fondamentale per la salvezza
13.03.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Lazio, i precedenti tra le due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Appena sei punti totalizzati dal Frosinone nelle ultime quindici partite, frutto di una sola vittoria e tre pareggi conquistati. L'ultimo successo dei giallazzurri risale infatti allo scorso 21 gennaio, quando i canarini si imposero per 3-1 allo "Stirpe" contro il Cagliari.

Proprio il "Benito Stirpe" sarà il teatro sabato sera alle ore 20:45, dell'ultimo match prima della sosta per lasciar spazio alle nazionali. La classifica si è fatta col passare delle giornate deficitaria e preoccupante per i leoni, motivo per il quale contro la Lazio che non vive anch'essa un periodo buono di forma e che ha visto il suo ex tecnico Maurizio Sarri dimettersi. Cheddira e soci dovranno necessariamente smuovere la classifica e tornare a fare dei punti per continuare a perseguire l'obiettivo salvezza in questa Serie A. Imperativo ritrovare quella brillantezza fisica, quella cinicità e spensieratezza che hanno ben contraddistinto la buonissima prima parte di stagione disputata dai ciociari. Per farlo, lo stadio "Benito Stirpe" è pronto a gremirsi in ogni ordine di posto, sostenendo ed incitando i propri beniamini verso un'auspicabile quanto difficile vittoria sui biancocelesti.

Andiamo ora ad analizzare tutti i precedenti disputatisi fino ad oggi, tra Frosinone e Lazio:

Si tratta del sesto incontro nella storia tra le due formazioni, che si sono affrontare per la prima volta solo nella stagione 2015/16. I precedenti sorridono tutti ai biancocelesti, che contro i giallazzurri non hanno mai perso: in 5 incontri, 4 vittorie e un pari. L'ultima sfida risale al 29 dicembre 2023, con il successo della Lazio per 3-1 in rimonta sui canarini, grazie al gol siglati da Castellanos, (autore di una doppietta) e Patric, che ribaltarono l'iniziale vantaggio della squadra di Di Francesco, segnato da Matìas Soulè su calcio di rigore. Felipe Caicedo. Nelle gare restanti, i capitolini hanno sempre vinto (0-1, 2-0, 0-1) con l l'unico pareggio che è datato 21 febbraio 2016: 0-0 al Matusa. Nella storia delle partite tra le due formazioni,quello segnato all'andata all'Olimpico di Roma dal Frosinone, è l'unico gol giallazzurro inferto alla squadra capitolina nella storia dei confronti tra le due squadre.