Tattica, per Di Francesco c'è un insostituibile in difesa...

23.03.2024 10:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica, per Di Francesco c'è un insostituibile in difesa...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Di Francesco in questa stagione non ha mai dato continuità sulla formazione iniziale schierata di ara in gara. Complice una rosa ampia, ma anche i tanti infortuni che hanno colpito il roster canarino fin qui, il tecnico pescarese ha spesso cambiato o dovuto cambiare formazione gara dopo gara. In difesa però, stando alle statistiche, c'è un elemento che è risultato fin qui insostituibile da parte del tecnico giallazzurro il quale non lo ha schierato solo quando era squalificato.

Caleb Okoli, difensore classe 2001 di proprietà dell'Atalanta, è fin qui stato il pilastro della difesa a cui Di Francesco non ha mai rinunciato. Per lui 25 presenze in campionato su 27 gare. Ha saltato solamente la gara di andata contro la Juventus per squalifica e il match con l'Udinese di inizio settembre quando era appena arrivato in Ciociaria. Sommando anche le tre presenze in Coppa Italia per Okoli sono fin qui 2.424 i minuti giocati.

Rendimento altalenante il suo, caratterizzato spesso da grandi interventi ma anche da errori grossolani che hanno alle volte anche condizionato l'andamento della gara. Se Okoli è a disposizione mister Di Francesco non rinuncia mai a lui, a ruotare in difesa sono Ilario Monterisi, Simone Romagnoli e Mateus Lusuardi