Tabellino e cronaca Salernitana - Frosinone: 1-1. Buona prestazione ma non basta

Tabellino:
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Reine-Adélaïde (39′ Tongya), Amatucci, Caligara (46′ Zuccon), Njoh (71′ Corazza); Verde, Cerri.
A disp.: Sepe, Tongya, Hrustic, Ruggeri, Corazza, Soriano, Soriano, Braaf, Guasone, Stojanovic, Girelli, Zuccon, Raimondo.
All.: R. Breda
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural (75′ Lucioni), Bohinen, Kone; Partipilo (60′ Distefano), Ambrosino (60′ Pecorino), Begic (60′ Ghedjemis).
A disp.: Sorrentino, Ghedjemis, Lucioni, Kvernadze, J. Oyono, Canotto, Distefano, Lusuardi, Darboe, Cichella, Bravaglia, Pecorino.
All.: P. Bianco
Arbitro: Luca Massimi (sez. Termoli)
Assistenti: Alessandro Costanzo (sez. Orvieto) – Marco Belsanti (sez. Bari).
IV Ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana (sez. Catanzaro).
Var: Francesco Fourneau (sez. Roma 1).
AVar: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco).
Ammoniti: Caligara, Di Chiara, Ambrosino, Monterosi, Di Stefano
Marcatori: Partipilo, Ghiglione
Espulsi: Di Chiara
Cronaca:
Salernitana - Frosinone è la partita d'esordio di mister Paolo Bianco che si ritrova subito uno scontro salvezza. Parte anche benissimo trovando una manovra sciolta e lineare che fa ammonire Caligara. Al 25esimo però arriva anche giallo per Di Chiara che poi sarà fatale. Nonostante l'equilibrio che aleggia con azioni da un lato e dall'altro il Frosinone trova il vantaggio con un'azione personale di Partipilo che fa fuori 3 giocatori, triangola con Ambrosino e la deposita in rete. 0-1 Frosinone e tifosi in disibilio. Purtroppo però la Salernitana è in casa e cerca in tutti i modi la reazione.
Ospiti ancora vicini al gol con Begic, il difensore Bronn evita lo 0-2 dopo che lo stesso Begic aveva sfiorato il raddoppio trovando i guantoni di Christiensen.
Nel secondo tempo la Salernitana entra meglio e crea qualcosa in più per trovare il pareggio. Il Frosinone è evidentemente stanco per questo Bianco prova con dei cambi nel reparto avanzato. Entrano Di Stefano, Pecorino e Ghedjemis. Evidentemente i Gialloazzurri si sbilanciano e subiscono il pareggio di un ex del Leone Paolo Ghiglione. Un gol che non ci voleva e che innervosisce un match già bello caldo. Infatti a fine gara ci saranno due espulsi, Di Chiara e Kone.
Tutto sommato però il Frosinone in 9 guadagna 1 punto fuoricasa. Niente di trascendentale ma alla prima di Bianco è comprensibile qualche incertezza. Nonostante questo grande prova di rabbia e voglia dei ragazzi del neo allenatore. Purtroppo il pareggio non è utilissimo per la corsa salvezza ma tiene il Leone agganciato.