Sala stampa - Breda: "Non sono soddisfatto del risultato. Il primo tempo ci ha condizionato"

23.02.2025 20:13 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dallo stadio Arechi di Salerno Stefano Martini
Sala stampa - Breda: "Non sono soddisfatto del risultato. Il primo tempo ci ha condizionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Al termine di Salernitana-Frosinone è intervenuto nella sala stampa dello stadio Arechi di Salerno il tecnico dei granata Roberto Breda. Di seguito le sue parole:

Il pareggio è più dentro o fuori in ottica del futuro?

"Non siamo contenti del risultato, primo tempo troppi contratti in cui abbiamo regalato 45 minuti che poi hanno condizionato la gara. Nel secondo tempo abbiamo cambiato determinazione, risultato e abbiamo avuto le occasioni per fare di più. Nel contesto generale siamo sempre a 3 punti dalla salvezza. Dobbiamo lavorare sull'incapacità di fare 90 minuti alla stessa maniera. Dispiace perché alla fine c'era tutto per portare a casa la vittoria, logico che se vai sotto tutto diventa più complicato. Non bisogna accettare a livello di squadra, quello che ci capita"

3 punti dalla salvezza ma ora 11 gare alla fine. Un punto nelle ultime due gare. Perché questo approccio molle alla gara?

"Più che molle credo che siamo stati tanto contratti con la paura di sbagliare. L'ho visto diverso da altri primi tempi, forse tra i più in difficoltà. Non si tratta di superficialità ma di essere contratti. Nella ripresa non è calato il Frosinone siamo cresciuti noi. Dobbiamo prendere convinzione da questa gara, sono convinto che possiamo fare gare per 90 minuti come abbiamo fatto il secondo tempo. Bisogna andare contro le cose che non ci vengono"

Mister non credi che alcune caratteristiche non erano funzionali a questa gara?

"La formazione che ho mandato in campo era per dare una lettura diversa alla gara.  Caligara l'ho cambiato perché ammonito. Era un discorso di essere bloccati nelle scelte e paurosi nel giocare. L'idea di cambiare al 40esimo era per dare un'intensità diversa in quella zona di campo. Oggi abbiamo provato ad alzare il tasso tecnico ma più che una bocciatura nei singoli è all'approccio contratto della squadra"

Mister hai già parlato col presidente? Sei deluso da quanto ti ha dato la squadra finora?

"Non ho visto il presidente dopo la partita. L'impegno e la voglia della squadra è massima sempre, non sono deluso. Siamo una squadra che ci crede e non molla.  Non sono contento di come gestiamo i 90 minuti in particolare alcune fasi della gara.  Non posso recriminare niente a questa squadra, ci manca ancora qualcosa ma la squadra sta facendo di tutto per cambiare le cose"

Mister chiederà provvedimenti per l'atteggiamento di Adelaide dopo la sostituzione?

"Credo sia normale che non volesse essere sostituito al 40esimo ma è subito tornato in panchina ed è stato con noi fino alla fine"