Primavera. Bari - Frosinone: ultima contro prima. Obbiettivo 3 punti

22.02.2025 11:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Primavera. Bari - Frosinone: ultima contro prima. Obbiettivo 3 punti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa mattina i giovani del Frosinone Primavera saranno ospitati da mister Raimondo Catalano e i suoi ragazzi al Palmiotta di Modugno a Bari. Obbiettivo di Pesoli e dei Leoncini sarà quello di conquistare 3 punti in terra nemica per rimanere a +6 dalla sqaudra del Napoli inseguitrice, anche perché l'8 marzo, il giorno delle donne, sarà anche il giorno dello scontro diretto in casa proprio contro i partenopei. 

Un campo ostico quello del Bari che sicuramente sarà seguito da molti tifosi e metterà in soggezione i vari talenti giallazzurri. Pesoli dovrà affidarsi ancora una volta ai suoi fortissimi attaccanti come Schietroma e Dixon, anche se l'ultima partita contro il Monopoli in casa è stata risolta dal figlio d'arte Filippo Grosso. Al diciassettesimo del secondo tempo arriva la svolta della partita, da calcio d’angolo, Ferizaj trova al limite dell’area di rigore Grosso che indisturbato calcia con il destro e batte Sibilano per l’1-0 giallazzurro. Risultato che chiuderà il match. Un Frosinone che non è più la squadra dai 4-5 gol a partita di inizio campionato ma è comunque un team vincente, glaciale, che riesce a mantenere le partite a proprio favore e lasciare il segno quando necessario. 

Chissà che magari proprio il Bari sarà la vittima predefinita per tornare a fare tanti gol. Ciò che conta però è mantenere il distacco dalla seconda e almeno con i più piccoli sognare un primo posto fin qui meritatissimo. I tifosi ci sperano e forse qualche giovane molto promettente potrebbe anche essere coinvolto nei piani della società per la squadra maggiore. Intanto serve fare risultato e continuare il percorso verso le stelle.