Verso Salernitana-Frosinone: gli ex della gara dell'Arechi

Paolo Bianco è stato nominato in questa settimana nuovo allenatore del Frosinone Calcio. Sarà dunque il tecnico di Foggia classe 1977, presentato giovedi scorso alla stampa presso lo stadio "Benito Stirpe", a tentare di guidare i canarini verso una complicatissima ma non impossibile salvezza nelle ultime 12 partite di questo campionato cadetto. L'allenatore pugliese quindi, prende il posto dell'esonerato Leandro Greco, allontanato dalla panchina giallazzurra dopo il secondo pareggio interno consecutivo di domenica scorsa, che il Frosinone ha raggiunto allo scadere contro la Reggiana (1-1), grazie ad una rete di Ilias Koutsoupias al 93'.
L'ex tecnico di Modena e Siracusa, con esperienze anche nello staff di Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri, avrà il compito di risollevare la squadra e darle una nuova identità tattica in vista delle ultime decisive giornate di campionato. Il primo banco di prova sarà lo scontro dell'Arechi contro la Salernitana, una sfida delicata contro un avversario anch'esso in crisi e che lotta per lo stesso obiettivo in classifica. Proprio in merito a questa importantissima sfida salvezza di domani pomeriggio, andiamo a vedere quelli che sono gli ex della gar dell'Arechi.
Sono due gli ex giallazzurri tra le fila granata: Daniele Verde e Paolo Ghiglione. Il primo che indossa la maglia numero 31 e gioca sulla destra, giocò nel Frosinone nel lontano 2015 quando collezionò un gol e un assist in 7 presenze. L'altro invece, con il numero 29, giocò per il Leone in Serie a, con 9 presenze e 1 gol.
Dall'altro lato, Emil Bohinen, arrivato in Ciociaria nel mercato invernale di gennaio, è l'ex Salernitana. Il centrocampista norvegese fu protagonista della famosa salvezza della Salernitana targata Davide Nicola in massima serie ed ha vestito la maglia della squadra di Salerno dal 2022 al 2024.