Salernitana: questo il probabile undici di partenza di Roberto Breda

l probabile undici di partenza della Salernitana, che questo pomeriggio affronterà il Frosinone alle ore 17:15, allo stadio "Arechi"
23.02.2025 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Salernitana: questo il probabile undici di partenza di Roberto Breda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si salvi chi può. Potrebbe essere questo il titolo del match odierno dell'Arechi di Salerno (con fischio d'inizio della partita fissato alle ore 17:15), tra i padroni di casa della Salernitana ed il Frosinone. Si tratterà infatti di una gara tra due squadre in profonda crisi di risultati. La Salernitana non può permettersi di sbagliare. I granata, dopo aver perso a Carrara giocando malissimo almeno per un'ora, si ritrovano in piena zona retrocessione e affronteranno lo scontro diretto con i ciociari a pieno organico e con il sostegno di quasi 14mila spettatori. Dall'altra parte c'è il Frosinone, con il neo mister Paolo Bianco che da martedì pomeriggio è stato nominato nuovo allenatore della squadra canarina. Sarà dunque il tecnico di Foggia classe 1977, (che è stato presentato alla stampa nella mattinata di giovedì allo 'Stirpe'), a tentare di guidare i canarini verso una complicatissima ma non impossibile salvezza nelle ultime 12 partite di questo campionato cadetto. L'allenatore pugliese quindi, prende il posto dell'esonerato Leandro Greco, allontanato dalla panchina giallazzurra dopo il secondo pareggio interno consecutivo di domenica scorsa, che il Frosinone ha raggiunto allo scadere contro la Reggiana (1-1), grazie ad una rete di Ilias Koutsoupias al 93'. 

L'ex tecnico di Modena e Siracusa, con esperienze anche nello staff di Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri, avrà il compito di risollevare la squadra e darle una nuova identità tattica in vista delle ultime decisive giornate di campionato. Il primo banco di prova sarà lo scontro diretto odierno che vedrà i ciociari contrapposti alla Salernitana, una sfida quindi molto delicata. Sarà quindi la classica partita da dentro o fuori, in cui il pareggio non servirà a nessuno.

Di seguito ecco quello che potrebbe essere il probabile undici di partenza anti-Frosinone, schierato da mister Roberto Breda per la sua Salernitana.

Salernitana (3-5-2): Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Stojanovic, Caligara, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh, Verde, Cerri. Allenatore: sig. Roberto Breda