Serie A, parte oggi la 29^giornata con Empoli-Bologna

Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, stasera riparte la Serie A con la 29^giornata. Domani derby di regione allo "Stirpe, Frosinone-Lazio
15.03.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, parte oggi la 29^giornata con Empoli-Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I venti club del campionato di Serie A sono pronti, dopo la settimana di coppe europee, ad affrontare l'ultimo turno prima di lasciare spazio alla prima sosta dell'anno alle nazionali, con l'Italia di Luciano Spalletti che sarà impegnata in due amichevoli pre europeo 2024.

Si parte con l'anticipo in programma stasera tra Empoli e Bologna. Dopo un ottimo avvio alla guida tecnica dei toscani, per Davide Nicola sono arrivate due sconfitte consecutive, contro Cagliari e Milan, Gli azzurro toscani vogliono quindi riprendere la loro marcia salvezza, ma di fronte avranno un Bologna in formato Champions, e che domenica scorsa è stata sconfitta soltanto per 0-1 dalla capolista Inter. 

Programma del sabato che invece vedrà impegnate ben 8 squadre in quattro anticipi. Si parte alle ore 15, con i match tra Monza-Cagliari ed Udinese-Torino. Alle ore 18:00 ultimissima chiamata per la Salernitana, che all'Arechi ospiterà il nuovo Lecce di Luca Gotti. Derby del Lazio invece, alle ore 20:45, allo "Stirpe" ci sarà Frosinone-Lazio.

Domenica calcistica che sarà inaugurata dalla gara dell'Allianz Stadium" di Torino, Juventus-Genoa, alle 15:00 spazio a Verona-Milan. Sfida in zona Europa alle ore 18:00 tra Atalanta e Fiorentina, mentre alle ore 20:45 big match a San Siro tra Inter e Napoli, due squadre deluse in settimana dalle rispettive eliminazioni agli ottavi di finale di Champions League, per mano delle due formazioni spagnole Atletico Madrid e Barcellona.

Campionato che, come detto in precedenza, si fermerà per la pausa nazionali nel prossimo weekend e riprenderà nel fine settimana pasquale, con i match che saranno in programma tutti il prossimo 30 marzo 2024. In quell'occasione, il Frosinone sarà di scena sabato 30 marzo alle ore 15:00, al Ferraris di Genova contro i rossoblù di Alberto Gilardino.