Ospite d'eccezione ieri sera al Franchi di Firenze per Fiorentina-Inter...

Eusebio Di Francesco ieri sera era sugli spalti dello stadio "Artemio Franchi" di Firenze, per assistere allo spettacolo della gara tra Fiorentina ed Inter
29.01.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Ospite d'eccezione ieri sera al Franchi di Firenze per Fiorentina-Inter...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ridotto all'osso dagli infortuni, il Frosinone di Eusebio Di Francesco è uscito dal "Bentegodi" con un buon pareggio, per 1-1, nella gara disputata ieri pomeriggio, contro l'audace Verona di Marco Baroni.

Primo tempo a tinte gialloblù, con i padroni di casa che all'intervallo erano in vantaggio per 1-0, grazie alle rete di Suslov su calcio di rigore al secondo minuto di recupero. Interrotta la maledizione dei tiri dal dischetto per gli scaligeri, dopo che al 37' Duda aveva fallito il primo penalty assegnato alla formazione di Marco Baroni, arrivando al quarto errore dagli undici metri in stagione. Bravo Turati nell'occasione a parare il tiro del centrocampista, con Suslov che poi è stato più freddo e non ha lasciato scampo al portiere dei ciociari. Prima frazione tutto sommato equilibrata tra le due squadre ma l'Hellas aveva fatto quel qualcosa in più che aveva permesso agli scaligeri di chiudere avanti.

Tutto un altro Frosinone però a inizio ripresa, con i ciociari che hanno dato subito l'impressione di voler pareggiare. Al 59' ecco il gol di Kaio Jorge: calcio d'angolo dalla destra di Soule, prolungato sul secondo palo da Barrenechea e tocco vincente dell'attaccante brasiliano di testa, con Montipò che non ha potuto fare nulla. Dopo dopo ancora Kaio Jorge pericoloso con un altro colpo di testa, salvato sulla linea da Tchatchoua. Nel finale poi due clamorose occasioni, una per parte: la prima sulla testa di Cheddira, che di testa, solo in area, si è divorato il vantaggio. Un minuto più tardi è stato invece Henry a fallire la rete che avrebbe regalato tre punti all'Hellas, con l'attaccante che ha sparato alto da ottima posizione.

Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Rai Radio 1, ha affermato di iniziare già a studiare il Milan, avversario sabato prossimo allo stadio "Benito Stirpe" dei canarini, ma non solo. Durante la gara disputatasi ieri al "Franchi" di Firenze tra Fiorentina ed Inter, il tecnico di Pescara era presente come ospite sugli spalti. Chissà se il trainer ciociaro non abbia già iniziato a studiare le tattiche della squadra viola di Vincenzo Italiano, che sarà la prossima avversaria tra due settimane, proprio in quel di Firenze, del Leone giallazzurro.