: dopo il ko contro la Cremonese, serve unità e compattezza per venire fuori dal momento difficile
Non si è partiti col piede giusto nel nuovo anno in casa Frosinone. I tre gol incassati infatti nella prima gara del 2025 giallazzurro, hanno reso amaro il ritorno in campo dei canarini. Allo "Stirpe" domenica scorsa è passata la Cremonese di Stroppa e lo ha fatto abbastanza agevolmente, in una partita in cui i ciociari hanno gestito male tempi, energie e risorse.
Sono arrivate le prime proteste di una piazza, che avrebbe voluto vivere altre situazioni in questa stagione, dopo la profonda delusione vissuta in extremis lo scorso anno, nel campionato di Serie A.
Sembrava essere riuscita a cambiare marcia la squadra di Leandro Greco, alla fine di un 2024 da mettere in fretta in archivi. Invece qualcosa si è di nuovo inceppato domenica pomeriggio. Se dicembre si era chiuso con qualche certezza in più, gennaio si è aperto con un ko pesante.
Poche o nessuna nota lieta nella gara contro i grigiorossi. Difesa leggera, attacco spuntato e centrocampo senza idee, ma che sarà pronto ad accogliere a breve Īlias Koutsoupias, rinforzo in mediana in questo mercato invernale dei canarini. Il fatto che sabato prossimo si andrà al "Braglia" di Modena, per affrontare i Gialli degli ex giallazzurri Matteo Cotali e Giuseppe Caso, non aiuta a tranquillizzarsi.
Pizza complicata e squadra difficile da affrontare quella emiliana. Servirà il prima possibile dimenticare il brutto inciampo contro la Cremonese, il primo dell'anno e trasformare questo 2025 appena iniziato, in un anno positivo.