Lecce: questo il probabile undici di mister Roberto D'Aversa

Questo il possibile undici di partenza del Lecce di Roberto D'Aversa, che alle 15:00 al "Benito Stirpe", affronterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco
03.03.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Lecce: questo il probabile undici di mister Roberto D'Aversa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo 'Stadio Benito Stirpe' è pronto ad ospitare tra poche ore, alle 15:00, una partita cruciale nella lotta salvezza. Non è un gran momento né per il Frosinone e né per il Lecce. Due squadre che tuttavia hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione e che conservano ancora qualche punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Lunghezze che sono diventate però troppe poche. Ciociari e salentini hanno bisogno di trovare punti ed entusiasmo necessari ad ottenere l'obiettivo e a terminare la stagione respingendo i vari colpi di coda che le squadre che inseguono proveranno ad avere. Il Lecce ha 24 punti, il Frosinone 23, mentre la zona rossa è attualmente a quota 20. Per questo allo 'Stadio Benito Stirpe' il match diventa fondamentale. Chi vince potrà giocare con un pochino di spensieratezza in più, per chi perde potrebbe essere invece notte fonda. Non da escludere un pareggio che muoverebbe per entrambe la classifica, ma che in questo momento non aiuterebbe i due club ad allontanare lo spettro di una retrocessione in Serie B.

Andiamo ora ad analizzare, quello che potrebbe essere il probabile undici di partenza, scelto dal tecnico dei giallorossi Roberto D'Aversa:

Nelle file salentine non ci saranno squalificati, nè assenze importanti a livello di infortunati, dato che resteranno fuori per questa partita i soli Brancolini e Dermaku. D'Aversa dovrebbe confermare il 4-3-3: davanti al portiere Falcone tornerà la difesa titolare, con Gendrey e Gallo sulle fasce mentre Pongracic e Baschirotto saranno i due centrali di difesa. A centrocampo in cabina di regia è affidata a Ramadani, con il ballottaggio tra Blin e Kaba per decidere chi lo affiancherà sulla destra. Rafia è invece leggermente favorito su Oudin, mentre il tridente d'attacco salentino dovrebbe tornare quello che ha caratterizzato l'inizio sprint dei pugliesi in campionato, ovvero Almqvist, Krstovic e Banda.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Gallo, Pongracic, Baschirotto, Ramadani, Blin/Kaba, Rafia/Oudin, Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D'Aversa

Ballottaggi: Blin/Kaba, Rafia/Oudin

Indisponibili: Brancolini e Dermaku

Squalificati: /