Lazio-Udinese chiude la 28ª giornata: Frosinone doppiamente interessato

Dopo l`eliminazione dalla Champions la Lazio cerca punti contro l`Udinese, che però non può sbagliare per non scivolare sotto la linea di galleggiamento
11.03.2024 17:44 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Lazio-Udinese chiude la 28ª giornata: Frosinone doppiamente interessato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di questa sera tra Lazio e Udinese avrà come spettatore un Frosinone doppiamente interessato. Se da un lato i canarini vogliono studiare i prossimi avversari in campionato, dall'altro sperano che l'Udinese non faccia punti cosi da restare anch'esso a 24 punti in classifica

Tre punti per tornare a giocare per un piazzamento europeo: la Lazio ospita l`Udinese per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive con Fiorentina e Milan (più in generale sono arrivati solo sei punti nelle ultime sei partie), che hanno allontanato i biancocelesti dall`obiettivo.

Ha bisogno di punti anche l`Udinese, che dopo la sconfitta con il Genoa e il pareggio con la Salernitana è scivolata a un solo punto dalla zona retrocessione.

CURIOSITA`

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte – tuttavia, l’unico successo in questo parziale è arrivato proprio in trasferta, 1-0 lo scorso 12 febbraio contro la Juventus.

La Lazio ha perso almeno 11 delle prime 27 gare in una stagione di Serie A TIM per la prima volta dal 2009/10, torneo in cui trovò la sconfitta anche nel 28° appuntamento del torneo e che chiuse al termine in 12ª posizione.

PRECEDENTI

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 18 sfide di Serie A TIM contro la Lazio (5N, 12P): 3-1 allo stadio Olimpico il 29 novembre 2020, con le reti di Arslan, Pussetto e Forestieri.

L’Udinese è la squadra contro cui la Lazio ha tenuto la porta inviolata più volte nel corso delle ultime 10 stagioni di Serie A TIM (dal 2014/15): 12 su 19 confronti nel periodo.

Dopo una serie di cinque successi interni consecutivi senza subire gol, la Lazio non ha vinto nessuna delle ultime tre sfide casalinghe contro l’Udinese in Serie A TIM, pareggiando le due più recenti (1P): i biancocelesti non hanno mai impattato più volte di fila in casa contro i friulani.

CALCIATORI

Florian Thauvin è stato coinvolto in tre reti nelle sue ultime otto presenze in Serie A TIM (due reti e un assist), servendo un passaggio vincente proprio nella più recente, contro la Salernitana; il giocatore dell’Udinese può servire un assist in due gare consecutive nei cinque grandi campionati europei per la prima volta da ottobre 2020, con la maglia del Marsiglia.

Ciro Immobile ha segnato 11 gol e servito tre assist contro l’Udinese in Serie A TIM: l’attaccante della Lazio è stato coinvolto in almeno 15 reti già contro due avversarie nella competizione (17 contro il Genoa e 16 contro la Sampdoria) e potrebbe diventare così il terzo a prendere a parte a così tanti gol contro almeno tre squadre distinte  dal 2004/05, dopo Antonio Di Natale (addirittura contro sei avversarie) e Francesco Totti (tre).