La rassegna stampa su Milan-Frosinone 3-1: "Squadra troppo difensiva. I giallazzurri non riescono a pungere"

03.12.2023 12:30 di  Luca Frasacco   vedi letture
La rassegna stampa su Milan-Frosinone 3-1: "Squadra troppo difensiva. I giallazzurri non riescono a pungere"

I giallazzurri perdono ancora una volta a San Siro, accorciando le distanze solo nel finale. Ecco il commento dei principali quotidiani oggi in edicola.

Corriere dello Sport - Gli errori si pagano, soprattutto se ti chiami Frosinone e ti presenti a San Siro con il proposito di giocare, non certo di difenderti. E così invece di arrivare in vantaggio all’intervallo i ciociari hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol. Nella ripresa il Frosinone ha mostrato una fetta eccessiva nel voler inseguire il pareggio.

Gazzetta dello Sport - Frosinone non in giornata, forse un po’ appagato. Le idee ci sono, il palleggio pure, mancano le bollicine dei giocatori offensivi. Squadra che gioca bene, ma poco cattiva che in trasferta un po’ si perde anche per peccati di gioventù. Non è mai riuscito a pungere davvero.

Corriere della Sera - Il Frosinone, con la testa libera grazie ai suoi 18 punti, si affaccia invece sul palcoscenico di San Siro con la baldanza dei suoi ragazzini terribili: Soulé e Ibrahimovic vogliono mettersi in mostra. Il contesto li agevola: i decibel di San Siro sono ridotti.

Repubblica - Friabile opposizione della squadra troppo difensiva schierata da Di Francesco. Il Frosinone, privo del capitano Mazzitelli si è infatti rivelato avversario più morbido del temuto, rattrappito com’era in un sistema difensivoche confinava il talento Soulè tornante di fascia.

Il Messaggero - Da parte sua, il Frosinone cerca di controllare le manovre rossonere. Barrenechea fa buona guardia e prova ad impostare mentre Soulé ha il delicato compito di inventare. La squadra di Di Francesco non va mai in affanno.