Kinto è Official Mobility Provider di Lega Serie A anche per il 2023/24

23.03.2024 03:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Kinto è Official Mobility Provider di Lega Serie A anche per il 2023/24
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si rinnova anche per il 2023/2024 la partnership tra Lega Serie A e KINTO come “Official Mobility Provider”

KINTO metterà a disposizione della Lega Serie A la tecnologia Full Hybrid Electric delle vetture Toyota e Lexus e la sua offerta di servizi innovativi di mobilità

La flotta e i servizi KINTO saranno disponibili per tutti gli eventi organizzati dalla Lega Serie A: dalla EA Sports FC Supercup alla finale di Coppa Italia Frecciarossa, nonché in occasione della cerimonia di premiazione della squadra vincitrice del Campionato di Serie A TIM

Si rinnova la partnership tra KINTO, brand globale del gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità, e Lega Serie A. KINTO sarà infatti “Official Mobility Provider” per tutti gli eventi sportivi organizzati dalla Lega Serie A anche per il 2023/2024: dalla EA Sports FC Supercup alla Finale di Coppa Italia Frecciarossa, alla cerimonia di premiazione della squadra vincitrice del Campionato di Serie A TIM. L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere una mobilità innovativa e sostenibile a beneficio di importanti eventi sportivi nazionali.

KINTO metterà a disposizione della Lega Serie A una flotta di 10 automobili Toyota e Lexus. La tecnologia Full Hybrid Electric di cui sono dotate le vetture, infatti, garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città, contribuendo a rendere gli spostamenti delle persone più sostenibili.

Inoltre in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa che si svolgerà a Roma, KINTO realizzerà, in collaborazione con Lega Serie A, nuove iniziative di Corporate Social Responsibility legate alla sostenibilità ambientale e alla mobilità green.

"Siamo davvero orgogliosi di essere Official Mobility Provider di Lega Serie A per il quarto anno consecutivo - ha dichiarato il CEO di Toyota Financial Services Italia e CEO e Chairman di KINTO Italia, Mauro Caruccio - KINTO incarna l`ambizione del Gruppo Toyota di offrire, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e di veicoli a bassissime emissioni e ad alta efficienza energetica, una mobilità sempre più sostenibile, innovativa e accessibile a tutti - “Ever Better Mobility for All”. Con questo obiettivo gli eventi sportivi di Lega Serie A, che ogni stagione coinvolgono tanti appassionati, sono un’opportunità per dare il nostro contributo”.