I precedenti canarini con l'arbitro La Penna in vista di Sassuolo-Frosinone

Sassuolo-Frosinone sarà diretta dal sig. Federico La Penna, con lui il bilancio del Frosinone è di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
07.03.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
I precedenti canarini con l'arbitro La Penna in vista di Sassuolo-Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Dopo il pareggio contro il Lecce, per il Frosinone è il momento di pensare al prossimo impegno in programma sabato pomeriggio al Mapei Stadium alle 15.00 contro il Sassuolo. Sono appena quattro i punti ottenuti dai neroverdi nelle ultime 10 partite, ma per la squadra del neo tecnico Davide Ballardini le cattive notizie non finiscono qui, ed arrivano anche dall'infermeria. Domenico Berardi ha infatti concluso anzitempo la sua stagione per la rottura del tendine d'Achille della gamba destra. Una tegola questa, che si ripercuoterà non solo per il club sassolese, ma anche per la nazionale italiana del CT Luciano Spalletti. L'attaccante cosentino dovrà star fermo per circa 10 mesi: il che vuol dire niente convocazione per l'Europeo in Germania del prossimo giugno.

Problemi di infermeria che attanagliano il Frosinone, che oltre ai lungodegenti Oyono, Kalaj, Lusuardi, Marchizza e Bonifazi, dovrà fare a meno anche di uno degli ex di questa partita. Stiamo parlando del centrocampista marocchino Abdou Harroui.

Ciò che analizzeremo ra, sono i precedenti giallazzurri con l'arbitro designato per questa delicatissima sfida, stiamo parlando del Sig.Federico La Penna della sezione di Roma 1.  Sono 9 i precedenti per i canarini con il fischietto laziale, ed il bilancio parla di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

 L'ultimo precedente risale al 28 gennaio scorso, nel pareggio esterno di Verona per 1-1, con due rigori assegnati ai padroni di casa (uno sbagliato e uno realizzato dalla formazione scaligera).

Sarà quindi una sfida fondamentale questa, dove il tifo giallazzurro è atteso in massa, per sostenere i propri beniamini ciociari, verso il primo possibile acuto esterno della stagione. Lontano dallo "Stirpe" infatti, il Frosinone ha raccolto soltanto 3 punti, frutto di altrettanti pareggi.