frosinone

- Cremonese. Numeri a confronto. Greco può vincere?

05.01.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Cremonese. Numeri a confronto. Greco può vincere?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

20 le partite di Serie B fino ad ora e Frosinone e Cremonese si ritroveranno, dopo la Befana, allo Stirpe per giocare la gara di ritorno. All'andata finì 1-0 per gli uomini di Stroppa ma il ritorno si preannuncia del tutto diverso. La Cremonese è sicuramente una squadra più strutturata, soprattutto offensivamente. Infatti l'attacco dei lombardi ha collezionato 26 gol mentre quello del Leone solo 17. 

Allo stesso modo la difesa che ha subito 21 gol rispetto ai 27 del Frosinone. Tuttavia i numeri non fanno le partite e a questa sfida il Frosinone arriva con un altro spirito. Forte della vittoria in casa contro la Salernitana e del pareggio esterno in un clima "particolare" come quello di Castellammare, la squadra di Greco ha acquisito consapevolezza nei suoi mezzi, nelle sue possibilità e nei suoi interpreti. Giocatori rinati sotto la guida del tecnico ex terzino della Roma

Tanto che da quando c'è lui le statistiche dei Giallazzurri sono nettamente migliorate adesso la media è di quasi un gol a partita, mentre con Vivarini si faticava ad avvicinarsi alla porta. Anche la difesa ha beneficiato del cambio tecnico aumentando il numero di cleansheet a 5 e abbassando la media dei gol subiti a 1.4. 

Certo la strada è ancora lunga ma con questi numeri il Frosinone può benissimo affrontare la Cremonese e uscirne vincitrice. Soprattutto tra le mura di casa dove la squadra acquisisce una certa aura positiva davanti ai propri tifosi. Insomma sicuramente la Cremonese è una squadra più bilanciata e nei singoli più forte ma il Leone può e deve giocarsi tutte le sue carte.