frosinone

, derby tra Romagnoli nella gara di sabato contro la Lazio

Nella sfida valida tra Frosinone e Lazio, in programma sabato alle 20:45, ci sarà il derby tra Alessio e Simone Romagnoli. Le statistiche dei contendenti
15.03.2024 10:45 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Frosinone, derby tra Romagnoli nella gara di sabato contro la Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Frosinone-Lazio non vale solo per la 29ª giornata di Serie A, nonché la 10ª del girone di ritorno. I biancocelesti, infatti, sono reduci da giorni difficili, soprattutto per le vicende extracampo: Sarri ha dato le dimissioni e non sarà più l'allenatore della Lazio. Lotito, dopo diversi nomi come Rocchi e Klose, ha deciso di affidare momentaneamente la squadra a Martusciello, vice dell'ex tecnico del Chelsea. Tuttavia, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Tudor è l'indiziato numero uno per la panchina biancoceleste, ma sarà Martusciello l'allenatore per il match di sabato sera. I gialloazzurri tremano: terzultimi in classifica dopo la sconfitta contro il Sassuolo. 

Di Francesco è sull'orlo della retrocessione anche, se non soprattutto, per mancanza di risultati registrata nelle ultime partite, complice la recente sterilità in fase offensiva e i troppi gol subiti. La sfida di sabato è anche una sorta di derby tra Romagnoli, entrambi occupano il ruolo da difensore centrale: Alessio (Lazio) e Simone (Frosinone). Il primo, in questa stagione, ha totalizzato 21 presenze in campionato, non incidendo dal punto di vista offensivo e ha registrato 6 ammonizioni, di cui 2 nelle ultime 2 gare. Il secondo, invece, ha preso 5 cartellini gialli ma ha realizzato un gol fondamentale alle 5ª giornata. La sua marcatura è valsa, infatti, il pari contro la Salernitana.

Il 29 dicembre scorso Lazio e Frosinone si sfidarono all'Olimpico di Roma. Simone risultò presente nella sconfitta dei ciociari per 3-1 (dopo essere passato in vantaggio). Alessio invece era assente a causa di un infortunio al polpaccio. Nella stagione 2022/2023 l'ultimo precedente tra i due: 2-2 pirotecnico con entrambi i Romagnoli presenti. Quando Alessio ha vestito per l'ultima stagione la casacca rossonera (2021/22) ha affrontato Simone in un Empoli-Milan terminato con la vittoria dei rossoneri per 2-4. Tutti e due, inoltre, avevano indossato la fascia di capitano. Al ritorno il centrale della Lazio rimase in panchina evitando, così, il duello.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-LAZIO