frosinone

, contro la Lazio imperativo tornare a far punti per credere nella salvezza

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l'operazione riscatto del Frosinone dovrà ripartire dalla gara del 16 marzo
13.03.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro la Lazio imperativo tornare a far punti per credere nella salvezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 E' un periodo difficile, senza ombra di dubbio, quello attuale in casa Frosinone. A Reggio Emilia è maturata la quinta sconfitta nelle ultime 6 gare giocate, la classifica dei giallazzurri si è quindi mossa di un solo punto nell'ultimo mese. La convinzione di inizio campionato sembra essersi un pò persa, Frosinone parso un pò sulle gambe ed anche sfortunato, considerato il rigore fallito sciaguratamente da Kaio Jorge contro il Sassuolo. 

Peccato, anche perchè i ciociari hanno giocato un calcio propositivo, il gol lo avrebbero anche meritato. Ma sembra che sia la fiducia nei propri mezzi a venir meno e a non essere presente nella testa dei ragazzi di mister Eusebio Di Francesco, in questo momento clou della stagione.

L'allenatore di Pescara dovrà trovare in maniera pressochè immediata la chiave di volta. Non si è più in zona franca di classifica, ma pienamente in corsa ancora per la permanenza in questa Serie A, grazie ad un avvio di campionato da stropicciarsi gli occhi. Il calendario non ha aiutato finora Mazzitelli e compagni, e non li aiuterà neanche nella prossima sfida di sabato sera. Allo "Stirpe" arriverà una Lazio ferita ed anch'essa in crisi di risultati.

Ma se i canarini vorranno salvarsi dovranno tornare a far punti, anche quando raccoglierli sembra veramente impresa ardua e complicata...