Chi è Tjas Begic, il giovane che arriva in prestito dal Parma?
Il Frosinone mette a punto un altro colpo di questo calciomercato estivo, è Tjas Begic, attaccante classe 2003, che arriva in prestito fino al 30 giugno 2025. Un altro attaccante dopo i colpi di Ambrosino dal Napoli e Distefano dalla Fiorentina. Ma che cosa potrà dare in più ai Giallazzurri?
Mancino sloveno dalle indubbie qualità tecniche, nelle sue precedenti stagioni non è riuscito a mostrare tutto il suo valore. Un diamante grezzo che dovrà essere levigato da mister Vivarini e reso un leone ciociaro pronto a dare tutto per la maglia. L'ex Parma, nella precedente stagione ha collezionato 8 presenze e un totale di 243 minuti con un solo assist all'attivo. Anche se nelle squadre della sua carriera aveva abituato anche a qualche gol. Al LR Vicenza Virtus 3 gol e un assist, lo stesso al NK Celje dove ha siglato sempre 3 reti. Infine, all'ND Gorica dove invece ne ha messa a segno una in più.
La sua ultima partita è stata il 2 marzo 2024 dove ha giocato 16 minuti nel 3-1 del Parma sulla Ternana. Da questi numeri è facile supporre che non abbia avuto il giusto spazio per esprimersi e comunque quando gli è stata data la possibilità non è riuscito a sfruttarla segnando ben poco. Tuttavia, le sue caratteristiche atletiche e fisiche gli permetterebbero di fare ben altro. Il ds Angelozzi se n'è accorto e ha sfruttato l'occasione per prenderlo e cercare di valorizzarlo.
Ora spetta solo al mister e alla squadra cercare di esaltare le sue qualità e far diventare il nome di Tjas Begic, un nome altisonante nel calcio italiano. Ovviamente, tutti i tifosi ciociari lo sperano e pensano già a un nuovo talento che possa dare una mano alla squadra nell'obbiettivo di risalire in Serie A.