"Ah, da quando Soulé non segna più...non è più vittoria.."

20.03.2024 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
"Ah, da quando Soulé non segna più...non è più vittoria.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ah, da quando Baggio non gioca più...non è più Domenica..", canta Cesare Cremonini nella sua celebre "Marmellata #25" del 2005, un ritornello che in questo momento potrebbe essere cosi riscritto in casa Frosinone: "Ah, da quando Soulé non segna più...non è più vittoria..".

Si perchè il Frosinone ha praticamente smesso di trovare la via dei tre punti da quando il suo uomo di maggior talento ha smesso di segnare. Matias Soulé infatti nonostante nelle ultime giornate non abbia demeritato e gettato spesso il cuore oltre l'ostacolo, basti pensare al salvataggio in scivolata nel finale di Frosinone-Lazio, da tempo non trova la via del gol, soprattutto gol decisivi. Il classe 2003, attualmente impegnato con la nazionale Argentina u23 è comunque ancora il capocannoniere dei leoni con 10 gol all'attivo ma nelle ultime giornate il suo nome non è mai tra i marcatori.

Il giovane di proprietà della Juventus non segna dalla gara contro il Milan dello scorso 3 febbraio, gara in cui realizzò anche un assist per la rete di Mazzitelli ma non bastò per portare a casa punti. Non è un caso se in quattro delle sei vittorie ottenute dal Frosinone in questo campionato c'è la firma di Matias Soulé. L'argentino infatti, analizzando i sei successi dei canarini, non ha segnato solamente nella gara vinta 2-1 contro l'Empoli mentre contro l'Atalanta all'andata non era ancora approdato in Ciociaria. Nei 24 punti conquistati dal Frosinone Soulé ha contribuito con gol e assist a conquistarne ben 13 punti ai quali possono essere aggiunti i pari a reti inviolate con Udinese e Torino in cui il talento di Mar del Plata è rimasto in campo rispettivamente 64 e 90 minuti.

Un contributo importantissimo fornito da Soulé al Frosinone calcio che sta ora vivendo un momento di stop, dal punto di vista realizzativo, e che sta pesando ai ragazzi di Di Francesco nel riuscire a conquistare punti. Il tecnico dei canarini si augura che la convocazione in Nazionale faccia ritrovare al suo fantasista il feeling con il gol.