Frosinone - Quale sarà il futuro di Caso e Baez?
Terminata ieri sera la sessione invernale di calciomercato, in casa Frosinone quello che fa parlare sono le mancate cessioni di alcuni esterni offensivi. Il dt giallazzurro Guido Angelozzi aveva infatti da giorni ammesso di dover sfoltire la rosa nel reparto avanzato e di aver messo sul mercato Bidaoui, Caso e Baez. Se l'esterno marocchino era già da inizio stagione fuori dal progetto e dunque continuerà ad esserlo dopo aver rifiutato anche ieri le offerte ricevute, discorso differente è per Baez e Caso.
L'esterno uruguaiano, utilizzato da Di Francesco in più circostanze e in più ruoli per un totale di 575 minuti tra campionato e coppa ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. La sua mancata partenza è stata senza dubbio condizionata dall'infortunio rimediato contro la Juventus il 23 dicembre scorso poichè ad inizio gennaio diverse squadre, tra tutte il Bari, erano interessate a lui ma dubitando dell'entità del suo infortunio hanno poi virato su altri obiettivi. Baez non si è opposto alla cessione consapevole che molto probabilmente a fine stagione lascerà comunque i giallazzurri alla scadenza del contratto. Fosse arrivata un'offerta concreta il classe 1995 sarebbe partito, motivo per il quale da qui a fine stagione potrebbe comunque essere impiegato all'occorrenza da mister Di Francesco.
Discorso differente invece per Giuseppe Caso, fantasista classe 1998 che l'hanno scorso è stato tra i protagonisti della cavalcata dalla B alla A del Frosinone. Caso, che in questa stagione ha giocato 522' tra campionato e coppa, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e il Frosinone era intenzionato a cederlo già nella cessione di gennaio, anche in prestito fino a giugno se fosse necessario. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione l'esterno di Torre Annunziata ha però scelto di rifiutare ogni destinazione pur di rimanere in Ciociaria e senza dubbio questo comportamento ha irritato la dirigenza giallazzurra. Difficile pronosticare il suo futuro ovvero se tornerà ad essere tra i calciatori a disposizione di Di Francesco e continuerà ad essere tra gli esclusi come accaduto nel match di Verona.
Martedi 6 febbraio probabilmente si avranno tutte le risposte durante la conferenza stampa di presentazione di Emanuele Valeri dove sarà presente anche il direttore dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi